8.3 C
Napoli
domenica, 5 Febbraio 2023

Ledesma: “Ecco perché Higuain andò via da Madrid”

Da non perdere

Salvatore Nappo
Studio Storia e sono istruttore di calcio qualificato CONI-FIGC. Credo che fare Giornalismo significhi fare due cose: ricerca e inchiesta. Ritengo il calcio l'arte che più si avvicina al senso della vita: nel calcio, come nella vita, puoi studiare mille situazioni di gioco ma alla fine il campo ti metterà di fronte alla 1001esima che non avevi previsto.

L’ex calciatore della Lazio e della Nazionale Italiana, Cristian Ledesma, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli soffermandosi sulla sfida di stasera tra Lazio e Napoli. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione: Chi tra le due squadre patirà di più le assenze? Entrambe le squadre sono a corto di giocatori, al Napoli mancherà Allan che sta facendo un campionato immenso. Però è la Lazio che ha maggiori problemi, visti i tanti calciatori assenti. Biglia come me? Diciamo che come posizione sì, ma dal mio punto di vista penso che siamo due giocatori diversi perché io verticalizzavo di più, lui gioca nel breve e con passaggi corti. Ma è un grandissimo regista, anche in Nazionale. Quanto potrà incidere l’assenza di Allan? Penso che soffrirà di più la Lazio senza Biglia, Allan sta facendo un grande campionato ma con Jorginho e Hamsik l’assenza peserà di meno”.

Jorginho in Nazionale? Penso che se la stia meritando l’opportunità. Poi sicuramente davanti a lui ci sono giocatori difficili da superare nelle gerarchie e che hanno già fatto tantissimo. Io spero che possa andarci perché si sta guadagnando una possibilità, visto che comanda lui il campo nel Napoli. Higuain il più forte del mondo in questo momento? Del mondo non lo so, ma in Italia sicuramente sì. Però lo ha già dimostrato in passato, non è un caso se giocava nel Real Madrid. Il club spagnolo ha poi fatto scelte di marketing, non solo calcistica, prefendo altri calciatori che non avevano fatto bene come lui. Sicuramente è uno dei più forti al mondo”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli