giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Le tendenze di maggio per l’arredamento: verde salvia e stampe 3d

Nuovi colori e nuovi spazi per l’ultimo mese del trimestre primaverile, il più incantevole dell’anno. Dalle nuove tonalità ai dettagli per la personalizzazione del bagno, illustreremo dunque, in questo pezzo, nuovi orientamenti per l’ammobiliamento delle dimore. Protagonisti dello spirito innovativo sono il verde salvia, la stampa 3d e la carta da parati in camera.

A maggio, le abitazioni si colorano di verde salvia

Le carte da parati da utilizzare sono di colore verde salvia, un tono neutro, ma pur sempre più caldo di colori pastello e più originale del classico color tortora.

Legno grezzo e il noce massello sono i materiali che vengono risaltati grazie a questa nuova tinta. Si tratta, in realtà, della ripresa di un coloro vintage, adoperato principalmente nelle case degli anni 50′.

Per dare al tutto un tocco di innovazione, è consigliabile combinare il colore con arredi dalle forme contemporanee, specie quelli sul bianco.

La variazione cromatica delle carte da parati non è l’unica scelta a simboleggiare una volontà di ritorno al passato. Anche le stanze adibite a bagno sembrano rievocare atmosfere del passato: l’aspirazione sembra essere quella dei vecchi bagni romantici.

I rubinetti riassumono forme retrò e decorazioni dorate, le stesse piastrelle rimandano a design di tempi meno recenti.

Stampe su tela e vasi in 3d

Le stampe su tela, affisse alle pareti delle case, conferiscono eleganza agli ambienti stessi. Facile che i residenti delle dimore si siano ispirati agli atelier di artisti.

Non vi saranno più soggetti classici, ma contemporanei. La struttura consente di sfruttarle senza cornice, nonostante esse presentino, lo stesso, un effetto rilievo sulle mura di casa.

La stampa 3d ci prepara a una rivoluzione inattesa, un tempo utilizzata per la costruzione di case, si abbina, oggi, ad oggetti di uso comune come i vasi. La stampa può essere applicata anche a materiali compostabili, come materiale riciclato e mix materici.

A completare il quadro, l’uso della carta da parati nelle camere da letto come elemento decorativo, lì dove si può osare di più.