sabato 20 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Le signore”: 4 serate consecutive di sold out al teatro Tram di Napoli

Le signore” è uno spettacolo straordinario per la regia di Ludovica Rambelli e Victoria De Campora, drammaturgia di Roberto Del Gaudio e con due fantastiche Margherita Romeo e Sarah Paone; hanno regalato al loro pubblico partenopeo 4 serate di “ordinaria follia” ottenendo un sold out al teatro Tram imprevisto per motivi ormai risaputi legati alla pandemia ma tanto meritato!

Due attrici insostituibili, una performance equilibrata e perfetta” dice l’autore della storia Roberto Del Gaudio.

Le signore” è una storia di vita quotidiana raccontata in chiave comica che lascia al pubblico riflessioni profondissime.

Due donne radical chic si incontrano e si raccontano senza filtri, ironiche, comiche ma assolutamente vere e taglienti. Un vero viaggio all’interno del mondo femminile abbattendo cliché, tabù e regole a “posticcio”, un tuffo nelle parentesi di vita quotidiana dove si parla di uomini, lavoro,  carriera, hobby e vita post pandemia,  non trascurando una certa consapevolezza di inadeguatezza dopo il lockdown.

Roberto Del Gaudio, autore del testo ci spiega di come queste due “signore” interpretate da Sara e Margherita si scambiano tra di loro passioni, considerazioni, operazioni di vita quotidiana non perdendo di vista il profondo senso di vuoto e di smarrimento che nella società viviamo attualmente senza nemmeno rendercene conto.

L’occasione, non si sa se abituale o casuale, – spiega Del Gaudio – vale a raccontarsi reciprocamente, a interrogarsi, a disporsi per una pioggia reciproca di luoghi comuni, di delusioni, di entusiasmi, di confessioni, tutti al sapore del consumo del pomeriggio o della sera che si è scelto o costretto di trascorrere insieme, seppure in perfetta solitudine”.

Perdiamo la bussola, siamo smarriti e privi di consapevolezze, trainati e comandati, quasi meccanici, una ripetizione delle convenzioni, delle pubblicità, dello show, della politica, lo specchio di una vita apparentemente perfetta ma dannatamente sterile.

Ieri si è svolta l’ultima serata, lo spettacolo messo in scena al teatro Tram di Napoli ieri sera ha conquistato il sold out per 4 magiche serate: dal 4 al 7 novembre. Per chi si fosse perso gli spettacoli speriamo in delle repliche che già rivendicano i fans.

Il teatro ha finalmente aperto I battenti dopo tanti mesi di buio,  una luce lontanissima che torna a splendere con spettacoli come questo di grande interesse.