venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Le previsioni meteo per martedì 5 luglio 2022

Domani a Napoli la giornata sarà caratterizzata da scarsa nuvolosità. Al mattino poche nubi al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 32°C, la minima di 22°C alle ore 6. I venti saranno moderati da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 12km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 18km/h, deboli da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 11km/h.

Le previsioni meteo per martedì 5 luglio 2022 nel resto d’Italia

Ancora due giorni di calore, poi due terzi dell’Italia tornerà a respirare. Lo conferma il bollettino sulle ondate di calore emesso dal ministero della Salute, secondo il quale da mercoledì saranno ben 17 le città tra quelle monitorare a tornare da bollino giallo, oltre a Venezia che passerà da giallo a verde.
Resta alta l’allerta invece in altre nove città che restano da bollino rosso con temperature massime percepite oltre i 35 gradi.

Tra queste figura ancora Roma, con Cagliari, Catania, Frosinone, Messina, Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Rieti.

Questo il tempo previsto sull’Italia per domani, dal servizio meteorologico dell’Aeronautica militare: Nord: al primo mattino ancora molte nubi su Lombardia, triveneto ed Emilia-Romagna settentrionale, con rovesci o temporali sparsi, in attenuazione dal tardo mattino su Lombardia ed Emilia-Romagna e dalla sera anche sulle altre regioni; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del settentrione.

Centro e Sardegna: – ampie schiarite o poche nubi, con sviluppo di annuvolamenti cumuliformi durante le ore centrali, seguite da deboli piogge o rovesci a ridosso degli appennini specie versante adriatico.

Sud e Sicilia: – cielo sereno o poco nuvoloso, con sviluppo di nubi più compatte durante le ore più calde ma senza fenomeni significati associati

temperature:
– minime in lieve diminuzione al nord-ovest, stazionarie sul resto del paese;
– massime in forte calo su Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, diminuzione più leggera su Toscana e Marche. In forte aumento su Puglia e Basilicata. Stazionarie altrove.

Venti: deboli orientali con locali rinforzi sulle regioni tirreniche; – deboli variabili sul resto del paese.

Mari: generalmente calmi o poco mossi, con moto ondoso in aumento sull’alto Adriatico, Mar di Sardegna e Mar Ligure.