domenica 26 Maggio, 2024
16.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Le pellicole più attese nel 2021

Nel nostro 2021, salvo imprevisti, potremmo ammirare più di una pellicola cinematografica. Vediamo quali solo quelle più attese.

Wonder Woman 1984 

Il 12 febbraio sarà possibile vedere la nuova avventura di Wonder Woman, interpretata dalla bravissima Gal Gadot, e diretta dalla regista Patty Jenkins, noleggiando o acquistando la pellicola sulle piattaforme quali : Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, Tim Vision, Chili, Rakuten Tv, Playstation Store, Microsoft Film & Tv, Sky Primafila e Infinity. 

Nella nuova avventura, anche questa volta il destino del mondo è in grave pericolo. La protagonista, Diana Price, vive nei vibranti anni ’80, mantenendo un basso profilo e continuando ad occuparsi di manufatti antichi e agendo di nascosto come supereroina. Anche questa volta ci sarà un nuovo nemico da affrontare, il suo nome è Cheetah ed è un formidabile combattente con agilità pari ad un felino.

Si vive una volta sola 

La nuova commedia firmata da Carlo Verdone è prevista per il 26 febbraio, certo c’è da attendere nuovi aggiornamenti sulla questione dei cinema causa Covid.

La trama segue le vicende del professor Umberto Gastaldi, a capo di un equipe medica strampalata; tutti i componenti sono uniti dalla gioia di fare continuamente scherzi ad ogni membro. La situazione cambia nel momento in cui uno dei membri si scopre avere un tumore in fase terminale, da quel momento in poi ciò che li accomunerà sarà la voglia di stringersi l’un l’altro con l’escamotage di una (ultima) vacanza nel Salento.

Tom & Jerry 

Anche questa simpaticissima commedia ci aspetta il 26 febbraio, protagonisti della pellicola sono una delle rivalità più amate della storia, parliamo del gatto Tom e del topo Jerry. La nuova avventura che li attende farà in modo di farli lavorare insieme per salvare quello che si preannuncia “Il matrimonio del secolo”.

The Father 

Ecco che ritorna sul grande schermo uno degli attori più iconici di Hollywood, stiamo parlando di Anthony Hopkins, che sarà accompagnato dall’attrice premio Oscar Olivia Colman (interprete della regina Elisabetta nella serie di successo ” The Crown”).

I due attori interpreteranno rispettivamente padre, con problemi di memoria, e figlia, alle prese con le cure del suo anziano genitore.

La pellicola è prevista nelle sale il 21 marzo, in caso di chiusura è molto probabile che la pellicola venga messa in vendita sulle piattaforme On Demand.

Raya e l’ultimo drago

Attesissima è la nuova pellicola di casa Disney, sarà il 59° classico d’animazione, prevista per il 5 marzo direttamente sulla piattaforma streaming Disney+, ovviamente sarà a pagamento al costo di 21,99 (opzione che fu già scelta per la messa in onda del live action di Mulan). Dato il successo riscosso con l’esperimento della pellicola sulla principessa cinese, casa Disney ha pensato bene di rispettare il calendario delle uscite cinematografiche che si prospettano in questi anni.

La trama racconterà di una principessa guerriera solitaria del regno fantastico di Kumandra; che per riportare la luce e l’unità nei cinque regni, dovrà rintracciare l’ultimo drago della leggenda.

Fast and Furious 9 

Una delle saghe più amate, che ha incassato in tutto 5 miliardi di dollari, sta per tornare. La data di uscita per il nuovo capitolo delle avventure di Dom Toretto è prevista per il 21 maggio.

Nulla si sa però in caso di chiusura dei cinema, è molto probabile che in tal caso si sposterà la data di uscita.

Una nuova minaccia farà ricongiungere la fortunata squadra. Questa volta la nuova minaccia è davvero da non sottovalutare, si tratta del fratello del nostro protagonista, Jakob Toretto, interpretato da John Cena.

Cruella 

Un’altra pellicola attesisima di casa Disney è certamente il live action sulla famosa villain, amante delle pellicce, Crudelia De Mon. Chi darà il volto alla cattiva sarà un attrice molto amata, stiamo parlando di Emma Stone ( già interprete di pellicole di successo come Spiderman e LaLaLand).

La pellicola sarà disponibile dal 28 maggio, non è ancora chiaro però se, in caso di chiusura, potrà comunque essere disponibile sulla piattaforma Disney+ .

Il film è diretto da Craig Gillespie, racconterà tutta la metamorfosi della protagonista da giovane stilista a perfida signora, amante delle pellicce dei cani; con lei non potranno mancare i fedeli scagnozzi Orazio e Gaspare, interpretati rispettivamente da Paul Walter e Joel Fry.

Luca 

Ecco una pellicola che qui in Italia è particolarmente attesa, si tratta della nuova pellicola firmata Disney-Pixar intitolata Luca. La pellicola è anche diretta da un regista italiano, Enrico Casarosa, che si è distinto nel 2011 durante la cerimonia degli Oscar con il bellissimo cortometraggio Luna.

La pellicola è attesa per il 18 giugno, anche in questo caso è tutto da vedere in base agli aggiornamenti covid.

La vicenda si svolge in una città costiera della riviera ligure, dove il giovane Luca vivrà un’estate indimenticabile con il suo migliore amico. Luca però nasconde un terribile segreto: sotto l’aspetto così benevolo si nasconde un mostro che appartiene ad un luogo che si trova sotto l’oceano.

Jungle Cruise 

Sempre casa Disney ci attende anche per l’estate, il 30 luglio finalmente potremmo vedere la pellicola slittata lo scorso 2020 a causa del covid. Jungle Cruise è la commedia d’avventura, con protagonisti Emily Blunt ( Mary Poppins) e Dwayne Jognson ( Jumanjii) . Il film è ispirato ad una famosa attrazione che si trova nello storico parco della California, Disneyland.

L’avventura ci farà conoscere Frank ( The Rock) capitano di un battello fluviale, che insieme alla dottoressa Lily Houghton (Emily Blunt), partiranno per una missione nella profonda giungla.

The Suicide Squad- Missione Suicida

Ecco che ritorna un film che ha fatto molto parlare di se negli anni scorsi, il gruppo di villain diretti da James Gunn ci aspetta al cinema il 6 agosto. Ritroveremo l’esplosiva Harley Quinn (Margot Robbie), Viola Devis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag), Jai Courtney(Boomerang); e anche dei nuovi personaggi Bloodsport, interpretato da Idris Elba e Peacemaker, interpretato da John Cena.

La pellicola verrà rilasciata contemporaneamente al cinema e sulla piattaforma HBO Max.

Assassinio sul Nilo

Il 17 settembre potremmo ammirare un’altra avventura del detective Hercule Poirot, interpretato dal pluri-acclamato Kenneth Branagh. La vicenda segue le avventure del detective nato dalla penna della scrittrice acclamata Agatha Christie, che ha già ricevuto ottime recensioni con il primo riadattamento cinematografico del 2017, intitolato Assassionio sull’Orient Express; che mise in campo una squadra di attori altissimi come Jhonny Depp, Helen Bohnam Carter, Judi Dech, Penelope Cruz, Josh Gad, Michelle Pfeiffer e altri.