33.6 C
Napoli
giovedì, 18 Agosto 2022

Le Origini Del Kaos

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

Il prossimo 10 gennaio 2015 alle ore 21.00 e il giorno 11 gennaio 2015 alle ore 17:00 presso il Teatro Laudi di Firenze, Kaos Balletto di Firenze presenterà lo spettacolo: Le Origini Del Kaos per rendere omaggio a tutti i lavori che hanno fatto la storia della Compagnia fino a oggi.

Kaos nasce nel 2006 da un’idea di Roberto Sartori, primo ballerino solista del Balletto di Firenze e di Katiuscia Bozza, anch’essa ballerina solista presso prestigiosi Teatri. La Compagnia si pone l’obiettivo di dare valore alla danza contemporanea senza però mettere da parte o dimenticare lo stile e la tecnica. Si punta a un’espressività del corpo per dare rilievo all’artisticità dei ballerini, per rendere questo tipo di danza comprensibile e alla portata di tutti. Le coreografie delle Origini Del Caos sono da attribuire alla professionalità nonché bravura di Roberto Sartori; Christian Fara; Enrico Morelli ed Eugenio Buratti.

Ciò che viene rappresentato attraverso il linguaggio della danza è la fase caotica che precede l’origine di ogni creazione, perché non è data una forma precisa alle cose e tutto può ancora mutare.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli