giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Le finali delle Universiadi di Benevento

Domani 13 Luglio 2019 si terranno presso il PalaTedeschi le finali della Pallavolo, durante le quali si scontreranno per la vittoria le vincitrici delle semifinali di quest’oggi, 12 Luglio; sarà una giornata emozionante e trepidamente attesa dalle squadre, che hanno lottato instancabilmente per raggiungere questo traguardo.

Il PalaTedeschi è diventato un vero e proprio gioiellino, rimesso a nuovo con lavori eccellenti e costosi, che hanno ridato decoro e valore a un luogo che era stato trascurato e messo in panchina da tanti anni. Questo bellissimo palazzetto dello Sport sta ospitando l’importante manifestazione a carattere internazionale, l’Universiade, alla quale si può partecipare pagando la somma simbolica di 3 euro, eccetto per gli under 18 e gli over 65.

Oggi 12 Luglio, durante le semifinali, la Svizzera ha battuto il Brasile 3-1 e a breve si terranno le ultime due partite: Canada-Korea (14:30) e Usa-Cina (17:30). Vedremo chi vincerà e andrà direttamente alle finali. Ci saranno diversi ospiti domani per le finali, tra cui l’assessore alla Cultura di Limatola, Massimiliano Marotta,  accompagnato dai ragazzi della casa famiglia Calicantus del Comune di Limatola.

Domani inoltre ci sarà l’ultimo step da superare per i numerosissimi volontari, che hanno contribuito, ognuno in un campo specifico, alla concretizzazione di questo bellissimo evento. I volontari provengono, quasi tutti, da Benevento e provincia, dalla zona Irpinia e si sono impegnati moltissimo per riuscire a dare valore alla Summer Universiade. I volontari sono stati davvero entusiasti di partecipare a queste giornate che gli hanno permesso di rapportarsi e conoscere giocatori e tifosi di altre Nazioni e culture; moltissimi sono stati i tifosi Canadesi, Svizzeri, Cinesi e Ucraini. Tantissime, inoltre, sono state le squadre di Polizia, Carabinieri, Vigili del fuoco e della Protezione civile, impegnate per garantire l’ordine e la sicurezza.

Che dire, un evento davvero unico, da rivivere ancora tantissime volte! Lo auguriamo alla nostra bellissima terra: la Campania!