31.6 C
Napoli
mercoledì, 6 Luglio 2022

Le blogger fanno tendenza

Da non perdere

Nell’era di internet è possibile trovare di tutto in rete. Negli ultimi anni è spopolato anche in Italia il fenomeno dei blog: dalla moda alla cucina, dai viaggi all’arte, fino alla politica e al giornalismo. Aprire un blog oggi va di moda e ad interessare la maggior parte deggli utenti è, appunto, il settore della moda.

Inizialmente erano giornalisti, critici o esperti ad occuparsi di stile, oggi bisogna includere le ‘fashion blogger’: sono migliaia i blog dedicati a questo fenomeno, perchè chiunque, con passione, personalità e voglia di condividere idee, può aprirne uno. Inoltre sempre più aziende di moda coinvolgono nei loro progetti le fashion blogger, e tra i nomi che destano più interesse segnaliamo: Chiara Ferragni, Chiara Biasi e Irene Colzi. Ma non mancano anche persone famose come Alessia Marcuzzi, che nel suo blog dispensa consigli su come vestirti e apparire al meglio.

Cosa fanno esattamente queste ragazze? Le ‘fashion victim’ condividono il loro stile attraverso foto, video e post, ma ognuno ha il suo pubblico, i suoi fans e i followers. Non sono esperte di moda, ma semplici consigliere di shopping. Questo fenomeno ormai di carattere sociale sta diffondendo la moda in modo democratico: la moda appassiona ragazze e ragazzi da generazioni, e oggi è possibile viverla, esprimere il proprio stile e reinventarlo grazie a un semplice blog.

Le blogger ormai fanno tendenza: sempre più chiacchierate e al centro dell’attenzione, si è stimato che solo in Italia nascano decina di blog di tutti i generi ogni mese. Essere “Fashion” vuol dire essere al moda ed è questa la parola chiave per il successo dei blog.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli