venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Lazio – Benevento 5-3: Immobile indispensabile per la vittoria

Si conclude all’Olimpico di Roma l’incontro Lazio – Benevento, una sfida avvincente che vede scontrarsi due grandi squadre. I biancocelesti chiudono la partita con un risultato importante, un 5 – 3 che fa riflettere e che lascia l’amaro in bocca alle streghe.

Nel corso dell’incontro, una figura più di tutte si è affermata, trascinando la Lazio verso la vittoria. Ciro Immobile, capitano della squadra, ha vissuto una vera e propria rinascita calcistica. Il giocatore – bisogna ricordarlo – non segnava dal 7 febbraio, un periodo di stallo, conclusosi proprio durante l’incontro con la formazione campana.

Una partita importante, un testa a testa nel quale si sono affrontati non solo due team di spessore, ma anche i due fratelli Inzaghi. Stavolta ad aggiudicarsi la vittoria è Simone che, nonostante l’assenza fisica per via del Covid (viene sostituito dal vice Massimiliano Farris), ha la meglio sul fratello Filippo.

Lazio – Benevento: un incontro scandito dal capitano Immobile

Sin dai primi minuti i biancocelesti hanno mostrato una marcia in più, a pochi minuti dal fischio d’inizio il colpo di testa di Immobile finisce sul palo dopo un assist di Fares. L’attaccante non perde tempo e al 20′ la rete è tutta sua. Il giocatore controlla la palla sull’assist di Milinkovic-Savic e con un colpo deciso raggiunge il 150° gol in serie A.

Al 37′ arriva il tris della Lazio, con il rigore realizzato da Correa. Il Benevento parte all’attacco prima dell’intervallo, Sau dà vita ad un destro sul quale però Reina non può fare molto, con questa azione risveglia il desiderio di rivalsa delle streghe.

Montipò fa autorete poi para rigore a Immobile. A causa di un problema fisico, Sau non rientra dagli spogliatoi. A inizio ripresa la situazione si complica ulteriormente: Immobile passa la palla a Correa, la deviazione di piede di Montipò è sfortunata, infatti segna il secondo autogol di giornata per il 4-1. Il portiere del Benevento, però, si riscatta subito dopo bloccando un rigore di Immobile e fermando, con una tecnica magistrale, la ribattuta di Fares.

Viola e Glik fanno sperare le Streghe in una ripresa. Marusic dà filo da torcere a Ionita e Ghersini, dopo aver controllato attentamente le immagini, assegna il rigore. Il 4-3 arriva comunque a cinque minuti dalla fine dell’incontro grazie a Glik. Il Benevento cerca a tutti i costi la rimonta, ma allo scadere dei sei minuti di recupero una fuga di Parolo permette a Immobile di concludere con un risultato finale di 5-3 per i biancocelesti.

Lazio – Benevento, un incontro importante, un’ottima prova per la squadra di Simone Inzaghi, che con impegno e dedizione si guadagna la vittoria.