L’Auditorium di Scampia dedicato a Fabrizio De Andrè

Alcuni dei più importanti rappresentati delle istituzioni cittadine, tra i quali il sindaco Luigi De Magistris e cantante Dori Ghezzi, moglie del cantautore genovese Fabrizio De André, hanno preso parte a una grande cerimonia presso l’Auditorium di Viale della Resistenza a Scampia.

Da oggi l’Auditorium di Scampia diventa l’Auditorium Fabrizio De André ma, purtroppo, anche questa giornata di gioia e divertimento è stata in parte adombrata dal lato oscuro di questa terra. L’esibizione di apertura della classe di “strumento musicale” dell’Istituto Comprensivo Pertini – Don Guanella non si è tenuta perchè sabotata da chi, nella notte tra lunedì e martedì, è entrato nella scuola per rubare e danneggiare gli strumenti musicali destinati all’esibizione.

Dori Ghezzi ha trascorso a Napoli l’intera giornata del suo compleanno, intitolata “Scampia fa rima con musica e poesia. Come riportato anche da Ansa, la donna avrebbe dichiarato “Con questo riconoscimento riconoscete Fabrizio come un figlio di Napoli, è un atto molto significativo anche per il luogo che gli state intitolando, perché Fabrizio è sempre stato vicino a chi soffre“.

Print Friendly, PDF & Email

Laureanda in Archeologia e Storia delle Arti presso l’Università Federico II di Napoli, ama riportare alla luce la storia dei luoghi del passato, senza tralasciare miti e leggende, considerate parte importantissima della cultura popolare. Amante delle arti culinarie, si diletta ai fornelli. Crede nel giornalismo al servizio della verità e ad essa si presta.

more recommended stories