martedì 23 Aprile, 2024
14.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Laser Game, tra sport e gioco d’intrattenimento

Cos’è e come si gioca al Laser Game? Il gioco consiste tra un mix di sport e divertimento, basato sulla simulazione militare, un po’ come il paint ball, ma senza proiettili, solamente con fucili e pistole a laser. Uno sport, anzi un gioco adatto a varie fasce di età e molto sicuro, purché giocato nelle apposite strutture. La regola base è: evitare il contatto fisico con gli avversari ma solamente colpendoli con il laser.

Un trattenimento ideale per provare la sensazione di evasione in una realtà surreale. I partecipanti s’immergono nella realtà del gioco grazie ad effetti scenici tra cui musica e suoni, un’ampia area di gioco che crea l’atmosfera ideale per le battaglie.

Possono esserci varie modalità di gioco e provare l’ebrezza di far vivere una guerra laser differente ogni volta. Lo scopo è accumulare punti per vincere la battaglia e riuscire a vincere diventa così un’ardua impresa.

L’equipaggiamento consiste in un corpetto con cinghie regolabili, visibile al buio e ha sensori luminosi che permettono agli altri giocatori di accumulare punti. Ci sono delle luci sul fronte del corpetto, sulle spalle e sul fucile; nell’attico in cui si viene colpiti i sensori lampeggiano per alcuni secondi.

L’obiettivo dei partecipanti è quello di sconfiggere gli avversari conquistando la loro base o scontrandosi in vari giochi fino a conquistare l’ultimo obiettivo, tutti comandati da un computer. Questa tipologia di battaglia regala una partita di gioco impegnativa ma divertente.

Il Laser Game si svolge in locali chiusi, muniti di fucile laser e di corpetto si possono sfidare gli amici, è chiamato q-zar in Inghilterra, e si è affermato in Italia da diversi anni. Purtroppo non godono della stima degli altri sport, come il calcio o la pallavolo. Ma i loro i fan sono sempre più numerosi e si sta creando una community che piano piano si sta allargando.