24.5 C
Napoli
venerdì, 12 Agosto 2022

L’arredo ideale: il black and white

Da non perdere

Un arredo monocromatico non vi piace? Il total – white vi stanca e l’arredamento neutrale non vi ispira? Perché non provare a considerate il black and white?
L’arredamento bianco e nero può risolvere tutti i vostri problemi in merito ai colori da abbinare ed al pericolo che possa stancarvi, ora vi spieghiamo il perché.

black & white col verde
black & white col verde

Generalmente è considerata una scelta un po’ troppo nordica o fredda, in realtà però, basta associare dei colori più caldi nell’oggettistica o per le tende o stoffe varie, che spezzino la tematica e vi accorgerete che la vostra casa risulterà elegante e chic.
Inoltre, non dimenticate mai che anche il nero ed il bianco hanno una buona variante di sfumature che vanno dal crema al grigio e che, di conseguenza, possono essere utilizzate creando un effetto molto particolare.

L’ideale, soprattutto per gli elementi in bianco, è l’utilizzo di materiali moderni e lucidi, come il gres. Se poi amate dare un tocco all’ambiente più classico, allora potreste abbinare materiali come il ferro battuto, rigorosamente in nero che, ricreino sicuramente uno stile più serioso.

Ma non è tutto: la scelta del black & white può essere realizzato in qualunque stile di arredo che sceglierete perché, ad esempio, se amate l’etnico non sarà difficile trovare pezzi in legno intarsiati con della madreperla; se amate, invece, il moderno, oltre al gres, sbizzarritevi con stampe e quadri in bianco e nero, cornici comprese. Inutile dire, invece, che il black & white va a nozze con il nordico ed il minimal.

Per la camera da letto, potreste spezzare dipingendo una parete verde o fucsia, oppure scegliendo un tappeto o le tende di rosso. La camera da pranzo può sfoggiare delle sedute in colore blu, mentre in cucina prediligere l’abbinamento con una tinta più neutra, come un beige, è considerata una mossa abile perché nasconde maggiormente i sicuri aloni dei vapori e dei grassi che si sprigionano quando si cucina.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli