24.5 C
Napoli
venerdì, 12 Agosto 2022

L’angelo custode: il gioiello anti-molestie

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

angelo custodeL’agenzia pubblicitaria JWT di Singapore, in collaborazione con l’Associazione delle donne per l’azione e la ricerca locale, Aware, ha recentemente lanciato sul mercato mondiale la nuova linea di accessori per la sicurezza personale femminile: “The Guardian Angel“, più comunemente conosciuta in Italia come l’Angelo Custode. Il gioiello fornisce infatti un grande contributo alle donne per la prevenzione dalle molestie e dalle quali ora può difendersi con l’uso di numeri d’emergenza o grazie alle vie di fuga che l’oggetto fornisce, per sottrarsi da situazioni pericolose.

Si presenta come un elegante gioiello a forma di aureola, che può essere indossato sia come collana che come braccialetto. È però dotato di un pulsante nascosto che può essere utilizzato quando la donna ritiene di trovarsi in una situazione di pericolo attivando una chiamata al proprio cellulare, premendo un semplice tasto, in modo da poter avere una scusa per allontanarsi quanto basta per poter fuggire rapidamente dall’aggressore. Se la situazione è particolarmente grave invece, la donna che indossa il gioiello può tener premuto il tasto per più di 3 secondi inviando così automaticamente un SOS tramite messaggio a un numero indicato per informare un conoscente o un parente del pericolo in cui si trova. Il messaggio fornisce inoltre, anche le coordinate geografiche del posto in cui la vittima si trova e ciò grazie al collegamento del gioiello con Google Maps che ne dà la posizione esatta.

Pur se il gioiello è stato progettato a Singapore, è funzionante in qualsiasi parte del mondo e non serve avere uno smartphone o addirittura fare un aggiornamento per il Paese in cui ci si trova. È possibile acquistarlo online a 120 dollari e il 10% del ricavato viene devoluto per l’Aware, Associazione che opera per promuovere la parità di genere, attraverso l’offerta di servizi alle donne.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli