martedì 19 Marzo, 2024
18.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

L’alimentazione che cambia con la tecnologia

Il Cibo

Nella vita quotidiana dei nostri giorni dovremmo mangiare con una accurata attenzione per poter avere una buona alimentazione. Il tutto questo, per sentirsi bene prima e dopo aver consumato i pasti. Con il passare del tempo il cibo italiano ha subito un cambiamento. Ad esempio i fast food hanno soppiantato qualsiasi cosa che potesse essere più importante. Da ciò non si evince che il cibo non sia importane, ma sicuramente prima aveva un valenza e un gusto diverso ad oggi. Questo non ha fatto altro che cambiare il nostro modo di mangiare!

L’industria alimentare

Ad oggi, l’industria alimentare non rientra nei settori di strumentalizzazione di ricerca, apportando la riduzione degli studi allo 0, 3%. E bene sapere che oltre alla nostra vita quotidiana comandata quasi del tutto dalla tecnologia, anche l’alimentazione non scherza!

Secondo l’Università di Yokohama, il dottor Katsuonori, ci spiega che attraverso le nuove tecnologie il cibo condiviso comporterebbe una nutrizione sana. Stiamo parlando dei gadget che tendono ad essere efficaci per i battiti cardiaci anche quando facciamo attività fisica. Di conseguenza, sarebbe un passo molto importante per evitare gli sprechi o addirittura portare all’estinzione alcuni cibi: pesce, caffé, vino etc. Nonostante ciò, si può ancora addentrare il gusto dei nostro cibi preferiti.

 

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.