venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

LAeS: Un bonus non basta!

Riceviamo e pubblichiamo

LAeS: Un bonus non basta!

Manifestazione a Roma venerdì 19 giugno.

È di qualche giorno fa da parte della Regione Campania dello stanziamento di 5 mln di euro per finanziare un sussidio una tantum di 1000 euro ai Lavoratori stagionali dei trasporti e da oggi è possibile effettuare la procedura di registrazione per poter inoltrare la domanda per ricevere il bonus.
Tuttavia, martedì 16 giugno, come Lavoratori Aeroportuali Stagionali eravamo in piazza, insieme ad altri lavoratori, per affermare con rinnovata forza che un bonus non è sufficiente, ma servono ammortizzatori e soluzioni di lungo termine.
La situazione emergenziale ha reso il nostro precariato ancora più fragile e il nostro benessere ancora più rinunciabile. Ma i lavoratori stagionali sono una risorsa di questo territorio, lavoratori che hanno scelto di restare. Ora dobbiamo resistere!
La nostra voce, ora più che mai non si deve abbassare, perché vogliamo lasciarci alle spalle quella normalità che ci ha messo in ginocchio. Vogliamo un nuovo inizio, una strada che ci porti verso un futuro con più tutele e più lavoro!
Questa è la lotta di tutti i lavoratori stagionali aeroportuali!
Venerdì 19 giugno saremo a Roma. Come lavoratori stagionali dell’Aeroporto di Napoli Capodichino manifesteremo in Piazza Montecitorio insieme ai colleghi stagionali degli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino per chiedere il prolungamento delle indennità di disoccupazione NASpI per tutto il periodo di cassa integrazione stabilito dalle rispettive aziende.