martedì 23 Aprile, 2024
14.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Lady Gaga si commuove per l’Italia

Dopo aver ideato il concerto virtuale “One World Together at Home” per raccogliere fondi per l’Organizzazione mondiale della sanità, Lady Gaga è tornata a parlare della pandemia da coronavirus inviando un messaggio d’amore e solidarietà all’Italia. Nel videomessaggio esprime il suo dispiacere per tutte le persone che stanno soffrendo in Italia. Trattenendo le lacrime ha espresso la sua commozione, ha riferito al cantante italiano Tiziano Ferro, che l’Italia è nel suo cuore e nelle sue preghiere. Tiziano Ferro, ha pubblicato su Instagram il video messaggio della pop star arrivato da Los Angeles.

Il cantante ha condiviso il video sottolineando la grande generosità della collega. Lady Gaga infatti è impegnatissima al fianco dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Coronavirus.

Il suo attaccamento all’Italia è dovuto alle sue origini Italiane. Infatti ha cugini e zii del ramo paterno della provincia di Messina, incontrati per la prima volta dietro le quinte del forum di Milano. E dal palco ha dedicato proprio a loro un momento al pianoforte, ricordando che i suoi nonni sono partiti dalla Sicilia per raggiungere gli Stati Uniti su un’imbarcazione all’inizio del Novecento. Gaga si era definita orgogliosa figlia di emigrati siciliani senza rinunciare ad una stoccata a Trump, sottolineando come oggi l’America sia meno accogliente di quanto lo fosse un secolo fa.

In questo periodo Lady Gaga ha messo in campo tutto il suo potenziale mediatico e ha raccolto oltre 100 milioni di dollari tramite l’organizzazione no profit Global Citizen per l’OMS, con una raccolta fondi finanziata da vari sponsor e una maratona musicale televisiva a cui hanno partecipato anche Andrea Bocelli, Elton John e Celine Dion. Risorse destinate all’approvvigionamento di dispositivi di sicurezza e strumenti ospedalieri ma anche al finanziamento dei laboratori per la diagnostica del virus e alla ricerca sul vaccino. Ha anche preferito rimandare a data da destinarsi l’uscita del suo nuovo album di inediti Chromatica, prevista lo scorso aprile.