giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Lady Diana il 29 luglio 1981 sposa il principe Carlo,creando così la royal family

Lady Diana Spencer il 29 luglio 1981 sposa il principe Carlo,creando così la royal family!

Lady D. un nome , una leggenda , esattamente il 29 luglio 1981 cambiò radicalmente la sua vita , non solo percorso diventata la principessa di Cambridge, ma perché sposando Carlo nasceranno da lì a poco i suoi meravigliosi figli William e Henry diventando così una mamma, moglie e donna reale che segnò la storia inglese per aver la sua personalità influente, ribelle , unica e moderna.

 

Ma quel 29 luglio 1981, gli occhi di tutto il mondo erano puntati sul matrimonio di Lady Diana Spencer e il principe Carlo. Il “matrimonio del secolo”, come fu soprannominato dai media all’epoca, vide il principe ereditario del trono britannico, che allora aveva 32 anni, sposare l’aristocratica Diana Spencer, 20 anni.

Diana, quel giorno cambiò la sua sorte per sempre..

750 milioni di spettatori nel mondo guardarono il matrimonio reale

Il 24 febbraio 1981, Buckingham Palace annunciò il fidanzamento della coppia: i due si erano conosciuti dopo che il principe aveva avuto una relazione con Sarah Spencer, sorella maggiore di Diana, negli anni ’70. Unione di convenienza, questo matrimonio è sempre stato e continua a essere molto discusso a causa delle sue zone d’ombra: Diana Spencer e il principe Carlo si erano visti solo 13 volte prima delle nozze. E Carlo, lo sapevano tutti, aveva avuto numerose relazioni, tra cui una di lunga data con Camilla Parker-Bowles.

Un ricordo indelebile quello di Lady Diana Spencer per tutti noi, La sua famiglia, i suoi sudditi, tutto il mondo oserei dire. Un carisma ed un “personaggio” che non si dimentica facilmente..

Una donna che ha tracciato la storia politica, culturale,  sociale di quegli anni portando e seminando amore, pace, unione e solidarietà. Sarà per sempre nei cuori di tutti la dia tragica scomparsa ancora non fa arrendere e rassegnare. Morì nel 1997 in un incidente stradale rimasto ancora irrisolto nella dinamica.