venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

L’acquario di Genova stupisce ogni anno con tante bellissime iniziative

Ogni anno , l’acquario di Genova mette a disposizione nei suoi vasti acquari meravigliosi migliaia di specie di animali marini incantano milioni di turisti all’anno. Bambini e adulti adorano lo spazio culturale che offre da ormai più di 30 anni. Quest’anno ha aderito ad un evento speciale!

Genova. L’Acquario di Genova si è da poco unito alle tante realtà europee e non solo che celebrano, il 21 maggio, i trent’anni del programma LIFE, lanciato nel 1992 dall’Unione Europea. Lo scorso 20 maggio ha aderito ad una delle più importanti iniziative artistiche europee.

Parliamo di: “LIFE” che è il principale strumento finanziario dell’Unione europea dedicato alla tutela dell’ambiente, alla conservazione della natura e all’azione per il clima, a sostegno di progetti di varie dimensioni, che si propongono di dimostrare la fattibilità tecnica ed economica di efficaci soluzioni (tecniche, metodi ed approcci) a differenti e complessi problemi ambientali e del clima nonché dirette a garantire la conservazione e la protezione della biodiversità.

In occasione della ricorrenza, l’Acquario di Genova ha organizzato una speciale animazione dedicata agli squali e al progetto di conservazione LIFE Elife, di cui l’Acquario è partner, per sensibilizzare i più giovani sulla necessità di tutelare le specie minacciate di estinzione.

In particolare, un biologo esperto ha coinvolto i bambini con un gioco a quiz, mettendoli alla prova su alcuni aspetti specifici legati alla biologia degli squali. Ad ogni partecipante è stato poi consegnato un opuscolo e il poster del progetto.

Sicuramente continuerà a stupire con attrazioni e inizative bellissime e molto interessanti per la società, l’istruzione e la cultura in generale.  Resteremo aggiornati su tutti i cambiamenti, novità e manifestazioni inerenti all attività dell acquario di Genova che fa innamorare ogni anno, sempre, grandi e piccini catturando  l’attenzione e lo stupore di tutto il suo favoloso e curioso pubblico da sempre super soddisfatto ed orgoglioso.