venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Laboratori e spettacoli; in arrivo “Autunno in Pineta”

Alla Mostra D’Oltremare di Napoli si svolgerà fino al 1 novembre l’evento “Autunno in Pineta”con il Teatro dei piccoli. Il programma prevede anche una serie di spettacoli e laboratori per bambini e le loro famiglie, l’intrattenimento sarà dunque piacevole per grandi e piccini.

Tutte le attività si svolgeranno negli ampi spazi all’aperto della Pineta che circonda il Teatro dei Piccoli, per evitare il rischio di contagio da Coronavirus. Sarà infatti obbligatorio indossare la mascherina e rendere conto delle norme igieniche. Ma soprattutto stare a distanza.

Gli eventi in programma sono adatti ai bambini dai 3 anni in su e saranno caratterizzati da spettacoli e laboratori teatrali e musicali. Gli spettacoli cominceranno alle 11.00 e alle 17.00, mentre i laboratori alle 10 e 30 e 16 e 30.

Per questo sabato 3 ottobre abbiamo come evento “Popolo del Bosco”, mentre per domenica 4 “Pulcinella che passione”.

Per sabato 10 ottobre e domenica 11 in mattinata abbiamo invece “Le favole della saggezza”, curata da I Teatrini. Nel pomeriggio di sabato 10 verso le ore 17 vi sarà anche il “Concerto in Pineta”, mentre nel pomeriggio di domenica 11 sempre verso le 17 avremo di nuovo “Pulcinella che passione”organizzata da Le Nuvole- Casa del contemporaneo.

Per il fine settimana di sabato 17 ottobre e domenica 18 gli eventi saranno solo di mattina verso le 11 e 30 e saranno “Come Alice…” e di nuovo il “Concerto in Pineta” quest’ultimo organizzato da Progetto Sonora.

Anche sabato 24 e domenica 25 ottobre gli eventi saranno solo in mattinata sempre verso le 11 e 30, poiché prima vi saranno i laboratori. Il programma sarà “Gli alberi di Pinocchio” e “Buon Compleanno, Rodari”.

Per concludere sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre sempre in mattinata avremo “Gli alberi di Pinocchio”.

Il biglietto di ingresso costa 5 euro e in questo sono compresi anche gli spettacoli e i laboratori.

La stagione autunnale si colora dunque di questi straordinari eventi, che intratterranno intere famiglie in questi fine settimana. Per partecipare a questi è necessaria la prenotazione. Il divertimento è assicurato.