giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La XX Caracciolo Gold Run: la gara nazionale Fidal

La gara di interesse nazionale si svilupperà sulla distanza di 10 km su percorso omologato Fidal che si svilupperà per le piazze ed i luoghi storici e di maggior fascino della città partenopea,un viaggio nella storia e nella napoletaneità.E’ prevista la partecipazione di tutti gli atleti provenienti dalle diverse parti della regione Campania e da fuori regione.

Inoltre,la suddetta manifestazione agonistica fa da corollario ad un evento solidale e sportivo denominato WoL,Walk of Life,volto alla raccolta fondi pro Telethon e alla ricerca scientifica.

Il binomio sport/solidarietà che da tempo accompagna l’ evento,ha permesso di raccogliere e sensibilizzare intorno al tema delle malattie genetiche rare ampi consensi di partecipazione finalizzati al sostegno dei progetti posti in campo dal TIGEM di Pozzuoli,centro di ricerca riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.

Il sabato precedente la gara,21/03/2020,all’ interno del villaggio sito in piazza del Plebiscito, si terranno una serie di attività, spettacoli, esibizioni, ecc che daranno inizio alla due giorni.

La partecipazione dei ragazzi delle scuole, l’ intervento delle forze armate, Enti, Istituzioni, che sono diventate negli anni l’ asse portante dell’intera giornata solidale dedicata ai nostri piccoli amici.

I numeri(circa 3000 persone in piazza,più di 6000 adesioni) ed i risultati, OLTRE 60.000 EURO DI RACCOLTA FONDI DELLO SCORSO ANNO,ci fanno ben sperare in un nuovo successo.

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.