Nelle ultime ore è stato pubblicato il primo trailer che presenta il nuovo film diretto da Wes Anderson, il visionario regista di Grand Budapest Hotel e di Asteroid City. Noto per la sua estetica inconfondibile e per il tono surreale delle sue pellicole, Wes Anderson non si smentisce nemmeno in quest’ultimo film che si intitola “La trama fenicia”. Il debutto negli Stati Uniti è previsto per il 30 maggio 2025, ma in Italia uscirà due giorni prima e comparirà nelle nostre sale il 28 maggio. Wes Anderson firma anche la sceneggiatura, ciò è evidente dalla ricchezza delle sfumature emotive e dall’attenzione ai personaggi dimostrata anche solo da questo primo trailer.
Come tipico di molte delle pellicole del regista, anche per questo film ci sarà un cast stellare: i protagonisti saranno interpretati da Benicio del Toro, da Mia Threapleton e da Michael Cera, ma molte stelle del cinema le ritroviamo proprio tra i personaggi secondari. Nel cast compaiono infatti attori del calibro di Tom Hanks, Benedict Cumberbatch, Scarlett Johansson, Willem Dafoe, Bryan Cranston, Jeffrey Wright, Riz Ahmed, Richard Ayoade, Hope Davis, Mathieu Amalric, Rupert Friend e Tonio Arango.
La trama fenicia: la trama
Che storia racconterà questo nuovo film? Al centro delle vicende c’è un potente uomo d’affari europeo di nome Zsa Zsa Korda, che è sopravvissuto al suo sesto incidente aereo. L’uomo che per l’ennesima volta ha sfiorato la morte decide di riprendere i contatti con una delle sue figlie, Liesl, con cui aveva chiuso i rapporti. Liesl nel frattempo ha preso i voti ed è diventata una suora prendendo il nome di Sorella Liesel. Liesl viene seguita nel suo percorso spirituale da un certo Bjorn Lund, un tutor molto particolare. Proprio attraverso questi 3 personaggi si sviluppa una storia intricata che mescola il dramma familiare e la riflessione esistenziale, nonché momenti di surreale ironia proprio come accadeva in I Tenenbaum e in Il treno per il Darjeeling, due film molto apprezzati del regista.