martedì 23 Aprile, 2024
14.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La Sicilia riesce in extremis ad evitare la zona gialla

La Sicilia riesce ad evitare la zona gialla, così sembra per il momento.
Il conteggio dei posti letto in terapia intensiva sembrerebbe essere sotto la soglia critica.

Grazie al monitoraggio ISS (Istituto Superiore della Sanità) i posti letto in terapia intensiva dovrebbero essere di qualche decimale sotto la soglia critica del 10 per cento.

La Sicilia quindi riesce ad evitare per pochissimo la zona gialla. Rimane quindi bianca con leggere restrizioni. Anche se oggi, venerdì 20 agosto ,verrà presa la vera e propria decisione riguardo il colore della regione e le future restrizioni da attuare.

L’isola è stata una delle mete preferite dai turisti per questa estate 2021.
Un grande aiuto per l’economia della regione ma grande instabilità e crescita dei contagi.
La Sicilia quindi oscilla fra la zona bianca e gialla, il giallo è solo rinviato poichè i casi sono in aumento costante. Il 19 agosto i nuovi positivi al Covid-19 sono stati 1.337 (in Italia 7.260) e i decessi 16 , un terzo dei  55 in tutta Italia.

Il cambio di colore comporta limitazioni nei pub e ristoranti per quanto riguarda i posti a sedere, infatti il limite imposto in zona gialla è di 4 persone con una deroga per coloro che sono conviventi. I ristoranti rimangono aperti senza limiti di orario sia all’aperto che all’interno e ovviamente con il green pass.

L’estate in Sicilia e in altre regioni dell’Italia è stata molto movimentata, fortunatamente il lavoro è ripartito. Aver incentivato il turismo nel nostro paese è stata una mossa vincente , una dimostrazione d’amore e di solidarietà  per il nostro paese.

Indubbiamente la Sicilia è stata una delle mete più gettonate di questa estate e quella più discussa sul cambio di colore. Andare in vacanza incentivando il lavoro del nostro paese, rispettando le regole anti-covid, e riuscire a godersi una vacanza all’insegna del buon senso e del rispetto è una vittoria per tutta l’Italia.