mercoledì 16 Luglio, 2025
26 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

“La scienza delle favole” e “Dinosaurus Experience” a Napoli

A Città della Scienza il 21 e il 22 giugno dalle 10 alle 17 ci sarà l’evento “La Scienza delle Favole”. Nel magico polo museale e scientifico sito nel quartiere Bagnoli uno straordinario evento attende grandi e piccini. Ma non è finita qui. Nella vicina Fuorigrotta, presso la Mostra d’Oltremare, è ancora aperto “Dinosaurus Experience”, un parco dedicato al fantastico mondo dei dinosauri.

Un viaggio nel mondo delle fiabe quello che attende grandi e piccini a Città della Scienza. Il 21 e il 22 giugno i piccoli esploratori potranno scoprire fenomeni meravigliosi e domandarsi se sono frutto della fantasia o della realtà. Tra favole e filastrocche, all’interno del Museo Corporea, i bambini incontreranno personaggi fantastici che li conduranno in una realtà meravigliosa al limite tra favole e scienza. C’è anche l’esperimento 626 spedito in esilio sulla terra. I piccoli visitatori conosceranno questo strano personaggio e potranno vedere con i loro stessi occhi le sue straordinarie imprese. Al centro dell’evento c’è anche l’importanza della famiglia: i bambini capiranno il significato della parola “Ohana”. Altri esperimenti scientifici faranno riflettere i visitatori sull’importanza dell’amore per i propri cari.

Fino al 20 luglio 2025 presso la Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta c’è “Dinosaurus Experience”, un evento che trasporterà grandi e piccini all’interno di un’antichissima foresta preistorica abitata da dinosauri a grandezza naturale. I piccoli visitatori potranno interagire con dinosauri come il Triceratopo, il Velociraptor e il T-Rex. Gli esemplari sono animati elettronicamente e sembrano muoversi, respirare e reagire come se fossero vivi.

Oltre alla mostra sono previsti per gli ospiti anche truccabimbi con temi preistorici, laboratori didattici, attività simpatiche e divertenti. Non mancheranno inoltre tante mascotte itineranti e cuccioli di dinosauro da fotografare e accarezzare. I piccoli visitatori potranno ricevere tantissimi gadgets e foto ricordo dell’evento. Presente anche una zona selfie tra uova di dinosauro e una zona dedicata alla realtà virtuale per immergersi completamente nella storia dei dinosauri e vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

 

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.