La Salernitana corre veloce verso la serie B. Sono ora ben 5 i punti di vantaggio sul Benevento quando ormai mancano solo 5 partite alla fine del campionato. Lotito predice cautela: “Gli obiettivi non si annunciano, si raggiungono. Ci sono ancora cinque match da giocare che dovremo affrontare come se fossero finali: con determinazione, umiltà e spirito di sacrificio“. Detto questo il presidente ha comunque già cominciato a togliersi qualche sassolino dalla scarpa:”Qualcuno sosteneva che avrei dovuto esonerare Menichini dopo alcuni risultati negativi. Erano dei pazzi. Ho sempre difeso il mio allenatore e i fatti mi hanno dato ragione“. Si è giocato in anticipo di giovedi per le imminenti feste pasquali. I granata hanno sofferto ma hanno vinto 0-1 sul campo sempre difficile della Paganese. Grande spettacolo e compostezza sugli spalti, ha deciso un’autorete di Moracci al 55′.
Il Benevento invece nel big-matcht di giornata è caduto sul campo del Lecce. I pugliesi nonostante 5 assenze importanti tra squalificati e infortunati hanno tenuto nel primo tempo e nella ripresa con una rete di Papini sono riusciti a portare a casa tre punti insperati. Gli stregoni devono ritrovare quella compattezza che li ha portati a lungo in testa alla classifica.
Anche nella lotta per i play-off risultati che possono cambiare il destino delle squadre campane. La Juve Stabia dopo una partita combattutissima batte 3-2 nel derby l’Aversa( che resta penultimo posto) ed ora ha 3 punti in più di Matera e Casertana. I rossoblù perdono inaspettatamente in casa con il Melfi.
Nelle zone calde l’impresa è dell’Ischia che batte 0-1 la Reggina al “Granillo”. I calabresi con questo risultato sono ormai quasi condannati alla retrocessione alla D. Il Savoia invece ottiene un buon pareggio sul campo del Cosenza.