La resilienza di Da Blonde

"Se ti va" è il singolo della songwriter partenopea Da Blonde, alias Daniela Napoletano, realizzato con il contributo artistico di Peppe Fontanella dei 24 Grana e prodotto da Davide Zazzaro di Italia Concerti. Il pezzo anticipa l'uscita del suo prossimo lavoro discografico previsto per il prossimo autunno.


La cantautrice napoletana Da Blonde torna con un singolo ed un videoclip ad artem.

“Se ti va” è un singolo che racconta come prendersi cura di se stessi ogni giorno, un amor proprio quotidiano visto come mero scudo di resilienza.

Realizzato grazie alle musiche di Peppe Fontanella, storico chitarrista dei 24 Grana e con la produzione di Davide Zazzaro di Italia Concerti, Se ti va annuncia il nuovo lavoro discografico della songwriter partenopea, previsto per il prossimo autunno.

Melodie che sposano atmosfere indie rock e un testo che racconta le incognite più profonde della sensibilità umana e dei rapporti con gli altri, Se ti va è pregna i un biografismo atipico, in quanto riesce a toccare qualsiasi auditore. da-blonde-1 da-blonde-3

Ciò è certamente anche l’esito di un percorso artistico che ha portato Da Blonde a collaborare con uno dei pionieri della scena artistica e musicale campana e italiana, come il rapper Luché, in pezzi come Ti Voglio per L2 e Gli Altri per Malammore.

C’è un cambiamento senza dubbio, è una trasformazione – spiega Da Blonde –le mie nuove produzioni sono quello che avrei sempre voluto fare e non ne ho avuto un’opportunità. Con “Se ti va” e con il nuovo album provo a riprendere in mano il mio percorso artistico. Mi considero una cantautrice, vivo le emozioni in modo totalitario e provo a mettere nei testi una realtà senza filtri. Questo singolo è l’apertura di una nuova fase, mi sono ritrovata da sola con la tastiera e ho iniziato a scrivere brani in voce e piano, da lì è nato l’inizio di un nuovo percorso”

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO