martedì 23 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La rassegna Classico Contemporaneo a San Domenico Maggiore

Un momento  florido  per il teatro napoletano. Ad animare questo periodo, regalandoci momenti indimenticabili, arriva la rassegna Classico Contemporaneo, che si terrà nel cortile di San Domenico Maggiore.

La rassegna teatrale si terrà dal 9 al 22 agosto 2020. Quest’edizione in particolare è attesa da tempo, non solo per l’eccellente qualità della direzione artistica di Mirko di Martino e Gianmarco Cesario, ma anche perché segna il ritorno di uno spettacolo molto amato dal pubblico napoletano.

A San Domenico Maggiore la rassegna Classico Contemporaneo

Tra gli spettacoli che compongono il programma della rassegna Classico Contemporaneo si distingue quello riservato al giorno di Ferragosto, Bocca di Rosa; un vero e proprio omaggio alla figura di Fabrizio De André. All’evento hanno preso parte diversi artisti, tra i quali: gli attori Francesco Luongo e Franco Nappi, il cantante e chitarrista Giuseppe Di Taranto, la cantante Laura Cuomo, il musicista Davide Maria Viola, con la regia di Francesco Luongo, che ricorda il genio di De Andrè. Quest’ultimo, nonostante lo scorrere del tempo, resta una figura fondamentale e una fonte d’ispirazione inesauribile per le nuove generazioni.

Ogni spettacolo ha un costo di 13 euro al botteghino, tuttavia è possibile usufruire di uno sconto di 3 euro acquistando il biglietto on line. Inoltre esistono vari tipi di abbonamento: una card 3 spettacoli a 27 euro e una card 6 spettacoli a 48 euro.

Ancora, la serie di spettacoli si svolgerà nel cortile della Basilica di San Domenico Maggiore. Tale contesto aggiungerà alle esibizioni tutto il fascino di un luogo di grande rilievo storico, artistico e culturale.

Ricordiamo inoltre che la prenotazione va effettuata al numero 342 1785930 o tramite pagina facebook dell’evento.

Riportiamo il programma completo:

  • Domenica 9 agosto 2020 – lunedì 10 agosto 2020 – MISURA PER MISURA – da William Shakespeare adattamento e regia di Diego Maht con Vincenzo Coppola, Giuseppe Di Gennaro, Germana di Marino, Marcello Gravina compagnia TRAM Under30
  • Martedì 11 agosto 2020 – ‘NU TORERO AMERICANO. CAROSONE STORY – concerto di Francesca Curti Giardina con Dario Di Pietro, Andrea Bonetti, Rosario Scotti Di Carlo.
  • Mercoledì 12 agosto 2020 – REGINE SORELLE – con Titti Nuzzolese scritto e diretto da Mirko Di Martino compagnia Teatro dell’Osso.
  • Giovedì 13 agosto 2020 – venerdì 14 agosto 2020 – FARSESCAMENTE – regia di Gianmarco Cesario.
  • Sabato 15 agosto 2020 – BOCCA DI ROSA – concerto spettacolo per Fabrizio De Andrè con Francesco Luongo, Franco Nappi, Giuseppe Di Taranto. Laura Cuomo, Davide Maria Viola diretto da Francesco Luongo.
  • Domenica 16 agosto 2020 – lunedì 17 agosto 2020 – AULULARIA. QUELL’AVARO DI MENECMO – da Plauto – testo e regia di Antonio Gargiulo – con Antonio Gargiulo, Sara Saccone, Vito Pace, Arianna Cristillo, Luca Gucci, Diana Maggio, Ferdinando Speranza, Antonio Prisco compagnia Extravagantes.
  • Martedì 18 agosto 2020 – IL CARRO DEI COMICI – tratto da “ La Lucilla Costante” di Silvio Fiorillo drammaturgia di Roberta Sandias messa in scena Maurizio Azzurro con Maurizio Azzurro, Antonio Elia, Valentina Elia, Marco Esposito, Paola Maddalena, Giulia Navarra.
  • Mercoledì 19 agosto 2020 – giovedì 20 agosto 2019 – LA SCUOLA DELLE MOGLI – da Molière adattamento e regia di J Diego Sommaripa con Antonio De Rosa, Marilìa Testa, Vittorio Passaro, Rodolfo Fornario, Diego .
  • Venerdì 21 agosto 2020 – sabato 22 agosto 2020 – MIO FRATELLO E’ FIGLIO UNICO – concerto spettacolo per RINO GAETANO.