I trattori degli agricoltori sono arrivati a Napoli.
La protesta degli agricoltori non si ferma e oggi si sono spostati da via Marina fino a piazza Sannazaro e ritorno, attraversando il lungomare.
Sono ottanta i trattori entrati a Via Marina; il messaggio è sempre uno: “È la terra che nutre l’uomo non l’industria”. La protesa è contro le politiche europee a danno degli agricoltori. Gli agricoltori si sono fermati dinnanzi alla mensa dei poveri, proprio lì ogni giorno vengono distribuiti pasti per i più bisognosi di Napoli e provincia. A loro sono stati donati ortaggi e frutta.
Una situazione drammatica per chi coltiva con passione e sacrifici. Nonostante il silenzio da parte delle istituzioni, gli agricoltori non si scoraggiano e proseguono con le proteste, sempre pacifiche.
“Siamo una realtà importante del settore agricolo italiano e vogliamo spiegare le ragioni della nostra protesta. Non vogliamo creare disagi ai cittadini, ma solo farci ascoltare da chi ci governa”. Hanno spiegato i manifestanti ai quali è stata espressa solidarietà di cittadini e associazioni varie.
Immagine in evidenza: ANSA