15.8 C
Napoli
venerdì, 9 Dicembre 2022

“La principessa Sissi” – Il musical

La principessa Sissi a teatro Palapartenope. Uno spettacolo da non perdere!

Da non perdere

Si prospetta un fine settimana interessante presso il Teatro Palapartenope, situato in Via Corrado Barbagallo, 115, nei giorni del 25 e 26 novembre 2017, si terrà “La principessa Sissi – il musical”, dalla collaborazione di Alessandro Nidi e Corrado Abbati.

Si tratta di una riscrittura della famosa storia d’amore tra l’intramontabile principessa Elisabetta, detta Sissi, figlia di Max, duca di Baviera, e Francesco Giuseppe, imperatore d’Austria, il quale doveva andare in sposo alla sorella di Sissi, Elena, detta Nenè, ma rimase folgorato dalla bellezza di Sissi. Infatti, durante la festa organizzata per annunciare il fidanzamento con Nenè, l’imperatore dichiara il suo amore per Sissi. I due alla fine riusciranno a sposarsi, mentre Nenè andrà in sposa ad un altro principe.

Lo spettacolo è ispirato all’omonimo film di Ernst Marischka ed è adatto ad un pubblico variegato, di tutte le età. Ricco di musica, con melodie romantiche e danze tradizionali, di arie “liriche”, atmosfere che richiamano la tradizione viennese e temi di ispirazione popolare, il tutto per uno spettacolo vivo, divertente, coinvolgente e ricco di colpi di scena.

La compagnia teatrale di Corrado Abbati ha più di venticinque anni di attività alle spalle in cui sono stati realizzati una cinquantina di allestimenti, tra cui i più noti sono “La vedova allegra”, “Cin-ci-là” e “Singin’ the rain” di Nacio Herb Brown, fino alla ripresa di opere meno famose.

Alessandro Nidi, compositore, ha una lunga esperienza nel campo musicale ed ha collezionati importanti e prestigiose collaborazioni con affermati artisti come Franco Battiato, Max Gazzè, Lucio Dalla, Elio e le Storie Tese, Moni Ovadia. Con questo nuovo progetto, si è cimentato nel campo del musical, di cui infatti ha scritto le musiche.

Come si evince, si tratta del prodotto creato dall’unione di due artisti con pluri esperienza nel campo dell’arte, da cui sicuramente verrà uno spettacolo eccezionale che renderà degno merito ad una delle storie più famose di tutti i tempi.

Lo spettacolo dura 120 minuti, lo spettacolo inizia alle 18.30 e finisce alle 21.00, e ci sono tre settori disponibili: settore gold con prezzo intero 25 euro, prezzo cral 20 euro, II settore con prezzo intero 20 euro, prezzo cral 16 euro e III settore con prezzo intero 15 euro, prezzo cral 12 euro. C’è un prezzo speciale per le scuole, 10 euro, con replica riservata il 27 novembre ore 10.30. I genitori potranno accompagnare i figli, ma saranno fatti accomodare in tribuna al prezzo di 10 euro.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli