venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La pastiera più grande del mondo al Caffè Gambrinus

E’ in arrivo il giorno della Santa Pasqua e, a Napoli, come da tradizione, già sono tutti pronti per i preparativi culinari che celebreranno il giorno santo. Tra i tanti cibi pasquali più famosi c’è la tipica pastiera napoletana. Unica nel suo genere e per il suo gusto. Ecco, il Gran Caffè Gambrinus, inizia i festeggiamenti preparando una mega pastiera, per essere precisi, la più grande del mondo!

La pastiera, definita la più grande del mondo, ha realmente delle dimensioni considerevolmente ampie, infatti ha il diametro di circa due metri. Un enorme agglomerato di due metri di bontà, di golosità.

La pastiera è presentata dai maestri pasticcieri del Gran Caffè Gambrinus, insieme a tutto lo staff della storica pasticceria, con la presenza del giornalista e Consigliere Regionale della Campania di Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e dello speaker radiofonico di Radio Marte, Gianni Simioli.

A partire da oggi, giovedì 11 aprile 2019, il tipico dolce napoletano sarà messo in esposizione per il pubblico, ma, non è tutto, in quanto sarà anche offerto ai passanti. Infatti, sabato 13 aprile, dalle ore 12.00, il pubblico avrà la possibilità di gustare il dolce in modo totalmente gratuito. Quindi, per chi volesse, o per curiosità, o per gusto, recarsi alla pasticceria, la pastiera gigante e il suo staff vi aspetta, sabato, in via Chiaia, 1.

E’ un modo per festeggiare l’arrivo della Pasqua, ma anche per dare spazio alle tradizioni. soprattutto culinarie, di cui la città di Napoli è molto ricca.

Nel corso della degustazione gli chef intratterranno il pubblico, raccontando la storia della pastiera napoletana, con i segreti della ricetta perfetta.