martedì 23 Aprile, 2024
13.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La panchina più bella d’Italia: ecco dove si trova

Quando si viaggia ci si può sedere un attimo ad ammirare il paesaggio e lo sanno bene i visitatori dell’isola d’Ischia, dove c’è una panchina speciale, con una vista mozzafiato.

Il panorama dà sul promontorio di Sant’Angelo e sulle colline che circondano la spiaggia dei Maronti; una panchina diventata virale, che tutti immortalano in scatti pieni di bellezza da postare sul web.

Precisiamo che la celebre panchina, definita da qualcuno “la più bella d’Italia”, si trova in proprietà privata ma chiunque può accomodarsi, dato che il sentiero sul quale si trova conduce ai Pizzi Bianchi.

Proseguendo lungo il percorso (che è abbastanza tortuoso ed è meglio farsi accompagnare da una guida esperta) si può giungere fino alla spiaggia dei Maronti, la più lunga dell’isola d’Ischia ed una delle più rinomate.

Ovviamente, i tanti turisti appassionati di trekking che giungono in quella zona dell’isola d’Ischia, non possono non notare la splendida panchina che un tempo era un’altalena. Il luogo in cui si trova, è conosciuto per i percorsi di trekking a contatto con la natura vigorosa dell’isola, giungendo là dove si potrà notare lo splendido promontorio di Sant’Angelo che guarda direttamente sul mare cristallino.

Accomodandosi proprio lì, tra la natura, il cinguettio degli uccelli, la brezza che sale dal mare, si sognerà ad occhi aperti, dinnanzi a cotanta bellezza.

Si tratta di una panchina costruita con tronchi e tavole di legno, protagonista unica e assoluta di un paesaggio già mozzafiato.

Una struttura ecosostenibile dunque, che non va a deturpare la natura incontaminata del posto, immerso nella vegetazione. Il verde è reso ancor più vivo dai raggi del sole, e dondolarsi lentamente mentre il vento accarezza la pelle, guardando Sant’Angelo, è una gioia che non ha eguali.

Meraviglia per gli occhi e sinfonia per il cuore.

Negli ultimi anni, la panchina per eccellenza, ha fatto il giro del web diventando meta imperdibile per i turisti.
In molti l’hanno definita la più bella panchina ischitana.