11.1 C
Napoli
sabato, 4 Febbraio 2023

“La notte dei Fantasmi” nel Sottosuolo di Napoli

Per gli amanti del mistero e di tutto ciò che riguarda il soprannaturale, è in arrivo un evento molto suggestivo che vi saprà coinvolgere in pieno.

Da non perdere

 Venerdì 22 giugno e sabato 23 giugno 2018, l’associazione “Itinerari Storici Enigmi Alchemici nelle vie di Napoli” ha organizzato un evento particolare dedicato all’esoterismo, definito “La Notte dei Fantasmi nelle caverne del Sottosuolo”, che si svolgerà appunto nel Museo del Sottosuolo di Napoli.

La scelta della data è simbolica in quanto, precisamente il 23 giugno dell’anno 1887, alcuni degli esponenti della massoneria si recarono negli abissi napoletani per compiere il rito per l’avvento del solstizio d’estate. Proprio durante quella notte ci furono alcuni delitti e, ogni anno, dal 22 al 25 giugno accadono avvenimenti strani e misteriosi. Globalmente, a partire dall’anno 1745 fino al 1946, ci sono state numerose segnalazioni di sospetti suicidi avvenuti in questi antri sotterranei, giustificati con malattie e povertà. Ma, nel 1946, cinque ricercatori napoletani scesero per indagare gli avvenimenti e solo tre riuscirono a risalire.

L’evento, ideato da un format di Laura Miriello con la collaborazione di Claudio Gargano, vi guiderà alla scoperta di tante storie affascinanti e suggestive, vi permetterà di isolarvi dalla vita reale e di immergervi totalmente in un vortice di storia, leggenda e soprannaturale.

Come si può notare, l’evento è fortemente suggestivo e non è consigliato a persone molto suggestionabili. Tutto si svolgerà nei due giorni precedentemente menzionati, venerdì alle ore 21.00, prezzo biglietto di 17 euro con cena inclusa che consiste in pizza margherita e bibita presso la pizzeria “Pizza e sfizi” accanto al Museo del Sottosuolo. Per quanto riguarda sabato, ci saranno due turni, il primo alle ore 21.00 fino alle ore 22.15 e il secondo alle ore 22.45 fino alle ore 00.10 al prezzo di 13 euro.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 3280115044.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli