mercoledì 24 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La magia del Natale a Pietrarsa

Gioia e divertimento dal 2 al 21 dicembre, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, in occasione dei caratteristici “Mercatini di Natale“.

Un’atmosfera unica, che accoglierà i visitatori, regalando emozioni davvero indimenticabili.

Le suggestive casette in legno saranno decorate e illuminate a festa, ricolme di addobbi e oggetti d’ogni genere. E ancora, creazioni fatte a mano per impreziosire l’albero di Natale ed abbellire la casa, idee regalo originali, artigianato artistico di qualità e leccornie tipiche.

Gli ospiti potranno ammirare 7 padiglioni, per un’estensione complessiva di circa 36.000 metri quadrati, con locomotive a vapore, locomotive elettriche trifase, locomotive a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri.

Ma non solo. Sarà anche possibile degustare prodotti locali all’interno dell’area food.

Una festa per bambini, giovani e adulti, tutti uniti da un contagioso spirito natalizio.

Naturalmente non mancherà l’intrattenimento. Elfi, maghi, giocolieri e l’irrinunciabile Babbo Natale saranno pronti ad allietare tutti i presenti.

I più piccoli potranno assistere a parate e spettacoli dal vivo, visitare la casa di Babbo Natale e spedire la propria letterina, visionare le locomotive che hanno trainato il “Polar Express” (il treno volante di Babbo Natale), ascoltare le fiabe itineranti nei vari padiglioni (Il Pifferaio Magico, Pinocchio, Biancaneve e i sette nani, Fiabe di Natale), prendere il diploma di Capotreno speciale di Babbo Natale alla scuola guida del Treno Artico, incontrare i personaggi delle fiabe.

E nel weekend molto di più, grazie alla Fabbrica di Giocattoli, alle varie parate con i personaggi del Villaggio e al Musical “Babbo Natale e il segreto che salvò il futuro”.

Ma per gli adulti? Niente paura, ogni sera in programma esibizioni e musica dal vivo.