sabato 20 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La Juventus vince in extremis al Bentegodi

A pochi minuti dal fischio d’inizio la Juventus già sblocca il risultato. Punizione battuta da Pjanic che mette un cross, Chiellini la prende di testa in maniera sporca e in area di rigore Khedira è il più lesto e di destro trafigge Sorrentino.

All’8′ minuto palla gol clamorosa per la Juventus: lancio di Bonucci perfetto per Douglas Costa che di prima mette al centro per Cancelo, che a 2 passi dal portiere sbaglia un gol fatto.

Al minuto 16 i bianconeri vanno nuovamente vicino al raddoppio, stavolta con Cristiano Ronaldo, il cui tiro finisce di un soffio a lato del portiere.

Un vero e proprio monologo della squadra di Massimiliano Allegri, ma il Chievo sembra aver quantomeno preso le misure in difesa.

Al minuto 38, al primo affondo, i Clivensi trovano il pareggio: dalla sinistra gran cross di Giaccherini, Stepinski si avvita di testa e colpisce in maniera perfetta. Gol di bella fattura per il giovane attaccante polacco. Finisce 1-1 la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo non cambia il tema tattico della partita, la Juventus gioca, il Chievo riparte.

Al 10′ minuto clamoroso al Bentegodi: percussione di Giaccherini che in area di rigore viene steso da Cancelo. Rigore ineccepibile, trasformato dallo stesso Giaccherini.

La Juventus non ci sta e carica a testa bassa. Ronaldo in ben 2 occasioni va vicino al gol, ma prima trova Sorrentino sulla sua strada e poi uno strepitoso Cacciatore che devia un tiro di CR7 probabilmente destinato a rete.

Alla mezz’ora arriva il pareggio. Calcio d’angolo per i bianconeri che il difensore clivense Bani devia nella propria porta. È 2-2, palla al centro.

Manca un quarto d’ora al termine e i bianconeri cercano il gol del vantaggio. Al 42′ grande confusione in campo: Alex Sandro entra in area, mette al centro, scontro fortuito tra Ronaldo e Sorrentino, poi di testa Mandzukic mette in rete. Il gol viene convalidato in un primo momento, poi dopo un’attenta revisione al Var l’arbitro annulla in gol. Sorrentino esce in barella ed entra il sostituto.

Nel finale la Juventus trova il gol vittoria. Ancora Alex Sandro sulla sinistra che con una grande giocata mette al centro e Bernardeschi segna con un bell’inserimento.

Finisce 2-3 per i bianconeri che conquistano i primi 3 punti del campionato. Onore al Chievo che ha dato veramente tutto e si è arreso solo nel finale.