mercoledì 24 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La Generazione Z sarà la più dirompente di sempre

La Generazione Z è definita come quella generazione che viene dopo i Millenial (coloro nati fra gli anni 1980 e il 1990, i quali sarebbero diventati maggiorenni nel nuovo millennio).
La generazione Z comprende tutte quelle persone nate fra il 1995 e il 2010, questa fascia viene conosciuta molto più facilmente come “i nativi digitali”.

“La generazione Z sarà la più dirompente”, questo è quello che afferma “Bank of America” in uno studio sulla generazione. Secondo lo studio questa generazione supererà , in termini di reddito i millenial nel 2031. E ancora, secondo la Banca, questa Gen Z porterà una rivoluzione negli usi e consumi. 

Lo studio afferma che la gen Z ha più a cuore le problematiche  sia ambientali che sociali.  Di questa rivoluzione se ne parla da un po’. Ma con la pandemia abbiamo avuto la conferma.

Questo è quello che afferma il responsabile della strategia di investimento del Bofa Global Research: “La Gen Z, la nativa digitale, sta affacciandosi ora nel mondo del lavoro. Questo costringerà le altre generazioni ad adattarsi a loro e non viceversa” Il potere economico dei Millenials sembrerebbe quello con più rapida crescita di tutte le generazioni precedenti.

Digitale, soft skills, e-commerce, attenzione e paura per il futuro, sono tutti elementi distintivi dei nativi digitali.

Molti studi affermano che una grandissima maggioranza di coloro che fanno parte della Gen Z ha più a cuore i problemi sia ambientali che sociali. Di questa rivoluzione se ne parla da un po’. Ma con la pandemia abbiamo avuto la conferma. Il Covid-19 ci ha fatto vivere e capire cosa ci aspetta per il futuro. Massiccia presenza del digitale, indispensabile oggi, consapevolezza della vulnerabilità dell’ambiente e delle persone.

In conclusione, sarà che i nativi digitali porteranno una rivoluzione? Sarà forse la generazione più dirompente? Sicuramente questa generazione ha a disposizione dei mezzi potentissimi che può e deve sfruttare a suo favore.