lunedì 09 Dicembre, 2024
13 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

La Festa della Musica, primo evento musicale a Pompei

Settimana intensa per gli artisti che stanno cercando di riorganizzare i vari eventi dopo il lockdown. In Campania, sarà possibile organizzare eventi all’aperto rispettando le dovute misure di sicurezza in vigore dalla riapertura delle attività. Uno dei primi eventi musicali organizzati, si tiene nella cittadina di Pompei. L’evento in questione è La Festa della Musica Europea.

Un evento, che con quest’anno, raggiunge la sua sesta edizione,  organizzata grazie alla partecipazione del Ministero per i beni e le attività culturali (MiBACT).

Come appreso dalle pagine social, l’evento si terrà a Pompei, domenica 21 Giugno 2020. La location scelta è una delle piazze principali della cittadina, Piazza Schettini. I cittadini e le varie organizzazioni culturali sembrano aver accolto bene l’iniziativa. E’ l’occasione giusta per dare il via alle attività estive, che pian piano stanno ripartendo dopo mesi di chiusura. Non a caso, il giorno 21 non segna soltanto “il ritorno alla normalità”, ma anche l’arrivo della stagione estiva.

Quest’anno, lo slogan dell’iniziativa musicale é “La Festa della Musica non ha confini”. Sarà un appuntamento serale, con partenza alle ore 18.00 e terminerà alle 24:00. Per chi vorrà assistere, vige l’obbligo di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

Condurranno Angela Rosa D’Auria e Peppe Croce. Saranno presenti, molti artisti che dedicheranno la loro esibizione a Joe Amoruso. D’altronde, questa edizione è dedicata al famoso tastierista campano, venuto a mancare recentemente.