Un rapporto che ha sempre avuto degli alti e bassi. Quello che sta succedendo nelle ultime ore va a confermare tutto questo. I tifosi napoletani non hanno preso bene le ultime conferenze del loro Presidente ed hanno manifestato il loro sdegno verso Aurelio De Laurentiis.
Emblematico lo striscione della Curva A esposto davanti al Maschio Angiolino, sul quale c’è scritto: “Di vero c’è che sei un demente. Di falso che sei un vero Presidente. ADL buffone”.
Tra l’altro non è l’unico striscione di dissenso, ve ne sono altri a pochi chilometri di distanza dal monumento simbolo della città.
Parole forti e una decisione vigorosa dei tifosi partenopei, segno che tra le parti il rapporto non è mai stato dei migliori. Eppure le cose sembravano cambiate a fine maggio quando Aurelio De Laurentiis mise sotto contratto Carlo Ancelotti. I tifosi erano particolarmente entusiasti della scelta (nonostante il doloroso addio di Sarri) e probabilmente si aspettavano un altro tipo di mercato.
Infatti il patron degli Azzurri, attraverso le sue dichiarazioni, ha lasciato intendere che non arriverà nessun top player, dal momento che il Napoli li ha già e sono molto richiesti dai top club europei.
Emblematica in tal senso, la frase del Presidente che ha infastidito gran parte della tifoseria napoletana: “Volete Cavani? Sono io il vostro Cavani!”. Dichiarazione che ha posto fine al sogno dei tifosi di rivedere Edinson Cavani con la maglia azzurra.
Insomma in casa Napoli l’ambiente non è dei più tranquilli. Per il momento non è arrivata nessuna risposta del Presidente partenopeo, ma non è difficile ipotizzare che possa intervenire nei prossimi giorni.
Ad ogni modo il calciomercato non è ancora finito, chissà che il Napoli non faccia un colpo importante che faccia tornare il sereno. Staremo a vedere.