sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La cultura non si ferma, il weekend a Napoli

 

La cultura non si arresta, A Napoli  da qualche settimana ormai musei e luoghi di cultura hanno riaperto, seppur con restrizioni e fino al venerdì.

Ma nel weekend di San Valentino ripartono in sicurezza anche storiche passeggiate guidate contemporaneamente ad alcuni eventi culturali interessanti.

Oggi per esempio si terrà a Napoli una interessante passeggiata guidata nelle zone della Veterinaria arrivando fino al Paradisiello, luogo non conosciuto da tutti che fa parte delle molteplici bellezze della città partenopea.

Sabato 13 febbraio 2021 si terrà a Napoli una bella passeggiata guidata nelle zone della Veterinaria fino ad arrivare al Paradisiello.

Luogo suggestivo e particolare tra scale, giardini che offrono un nuovo punto di vista dal quale guardare la città.

Centicinquanta scalini che  hanno in vetta, un piccolo ‘inferno’: una sorta di  via dove i gradini si fanno sempre più stretti  e circondati da una selva che termina su un cancello sbarrato di una antica villa abbandonata, il famoso castello degli spettri, macerie e fiori si alternano.

In cima è possibile ammirare e lasciarsi inevitabilmente sopraffare dalla bellezza della città sottostante, dal caos urbano che si intreccia alle vette architettoniche, e ritrovare poi serenità nella parte più agreste di questo luogo di cultura, tanto bello quanto misterioso.

Chi parteciperà all’evento poi saranno anche ospiti di Celesta e Svenja nell’orto dove sarà anche possibile acquistare prodotti a chilometri zero che vengono coltivati con amore proprio in questa zona.

Contatti utili

  • Quando: Sabato 13 febbraio 2021 ore 10.15
  • Dove: Via Michele Tenore angolo Via Foria, nei pressi del Ristorante Corrado
  • Contributo organizzativo: 10 euro + 2 euro per l’offerta alla chiesa
  • Raccomandazioni: Si consiglia di indossare scarpe basse e antiscivolo. In caso di condizioni meteo sfavorevoli la vista sarà rimandata. Sul sito ufficiale tutte le misure di sicurezza e prevenzione da rispettare per l’evento.
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria entro le ore 19.00 del giorno che precede la visita a Locus Iste 3472374210
  • Organizzazione: Associazione Culturale Locus Iste
  • Evento ufficiale