La crisi economica italiana e la moda I 25 Cavalieri del Lavoro e Giorgio Armani

La crisi economica italiana e del mondo ha portato a una “riorganizzazione” dei lavori nominando 25 Cavalieri del Lavoro. Molte persone hanno perso il proprio impiego e molte hanno visto ridotto il proprio stipendio data la situazione. Purtroppo nessuna crisi è facile da superare, per cui è importante rimboccarsi le maniche.

La crisi economica italiana

In questo momento stiamo vivendo un’Italia che sta lottando contro la crisi economica come non mai. L’Italia si sta cimentando in modo elevatissimo sul punto di vista economico a livello globale, sta alimentando le filiere commerciali ed i vari servizi delle realtà locali. Questo è il quadro della situazione attuale a livello produttivo italiano.

Si sta dando una grande importanza a tutto ciò che è made in Italy, tra cui ciò che comprende l’alta moda.

Ieri il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato i decreti con i quali sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro (su proposta del ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, di concerto con la ministra delle Politiche Agricole Alimentari Forestali, Teresa Bellanova).

Tra questi Cavalieri abbiamo Ferragamo e Paolo Merloni che guidano i settori dell’alta moda e degli elettrodomestici.

Giorgio Armani: la moda

Giorgio Armani, uno dei pilastri più importanti della moda italiana, durante la quarantena si è posto in prima linea per aiutare il proprio Paese. All’inizio con una donazione a favore di ospedali e Protezione civile, poi anche attraverso la produzione industriale di camici per aiutare il personale sanitario.

Armani ha fatto anche un altro importante annuncio a favore dell’Italia. Lo stilista ha infatti deciso di modificare il luogo della celebre sfilata “Armani Privé” da Parigi a Milano. Una scelta veramente  importante, che sottolinea il legame dello stilista italiano con la sua città, Milano, e con l’Italia intera. Un’ipotetica data dell’evento potrebbe essere a gennaio 2021, in una location molto prestigiosa: la storica sede della casa di moda presso Palazzo Orsini, in via Borgonuovo a Milano.

 

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories