martedì 23 Aprile, 2024
13.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La compagnia teatrale Red Roger spezza il silenzio

In scena a tutta birra compagnia sannita Red Roger. La compagnia dopo l’anno e mezzo circa, per via delle restrizioni per la pandemia di silenzio è di nuovo in pista dopo aver vinto il Premio Miglior Regia in occasione dei Corti della formica. 

Torna in pista la compagnia sannita Red Roger

I Red Roger dopo la vincita del premio affermano in un post sulla pagina di Facebook: “Grazie a I Corti della Formica – Festival , grati alla giuria per i premi “miglior regia” e la targa “Daniele Mattera – Teatro: parola e gesto”.

È stato un viaggio emozionante, dall’esibizione con un pubblico “dal vivo”, passando per le candidature come “miglior corto” e “miglior regia”, fino a stasera … Indescrivibile! Grazie davvero”

Un modo meraviglioso per ritornare al teatro dal vivo per la compagnia e quei lunghi 15 mesi di silenzio adesso sono colmi di quei lunghi applausi che sembrano per la compagnia interminabili ed infiniti.

Il corto che ha aggiudicato la vittoria è Edison vs Tesla durante i Corti della formica, storica rassegna di corti teatrali curata da Gianmarco Cesario.

La rassegna ha avuto luogo dal 15 al 18 Giugno a Teatro Cortese, a Napoli.

La regia di Georgia de’ Conno ha conquistato la giuria di esperti ed ha portato per la prima volta a Benevento uno dei premi teatrali più ambiti nel panorama regionale.

Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi ieri sera nel Teatro Cortese, la compagnia teatrale ha affermato “Siamo estremamente felici di essere tornati a recitare dal vivo, onorati di aver partecipato a questa manifestazione così importante. È stato meraviglioso confrontarsi con altri colleghi e con un pubblico attento e appassionato” poco dopo la compagnia continua ed aggiunge: “Dopo un anno così doloroso, questo premio, insperato, ha acceso la speranza di ritrovare un po’ di normalità. Un ringraziamento doveroso va alla Direzione Artistica di Gianmarco Cesario, ai giurati, al Teatro Cortese e a tutti i nuovi amici che abbiamo incontrato in questa splendida avventura”.

È ora di rialzarsi, l’arte è qui per questo

Dopo mesi tra chiusure ed aperture sono sempre più frequenti concorsi artistici e aperture dal vivo per continuare a far appassionare e sognare chi vive di arte, adulti e piccini. La vicenda con la compagnia Red Roger è solo una tra le altre realtà teatrali che stanno interrompendo il lungo silenzio.