25 C
Napoli
giovedì, 6 Ottobre 2022

La Classique sbarca ad Avellino

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

La Compagnia di balletto russa: La Classique, tra le più importanti di Mosca per l’anno 2014/2015 si esibirà nei due grandi classici del: “Lago dei Cigni” e dello “Schiaccianoci”, quest’ultimo in programma il prossimo 10 e 11 gennaio presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino nella versione originale del balletto. In scena ci saranno ben 40 danzatori provenienti dai più prestigiosi teatri russi.

Lo Schiaccianoci del Balletto di Mosca, la Classique
Lo Schiaccianoci del Balletto di Mosca, la Classique

La Classique fu fondata nel 1990 da Elik Melikov e si propone di diffondere la danza di tradizione nel mondo. Proprio ieri, giovedì 8 gennaio 2015 è partita la nuova tournée italiana dal Teatro Verdi di Firenze.

Il Direttore Artistico, Elik Melikov ha infine asserito: “rappresenteremo i balletti classici senza rivisitazioni moderne, ma così come appaiono nelle versioni originali”.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli