martedì 23 Aprile, 2024
13.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La campagna online “Je sto vicino a te” riscuote successo

Un successo strepitoso per la campagna di aste online “Je sto vicino a te”,  promossa dalla fondazione Cannavaro Ferrara.

La campagna, ideata per sostenere la sanità campana e la città di Napoli, ha registrato molte adesioni; così ventinove calciatori di fama mondiale hanno deciso di mettere all’asta una maglia importante del loro percorso in campo.

All’iniziativa, partita lo scorso 15 aprile, hanno preso parte personalità di spicco del mondo del calcio come Alessandro Florenzi, Paulo Dybala, Papu Gómez ed il procuratore di Giovinco, Andrea Cattoli.

Anche Diego Armando Maradona ha deciso di prendere parte al progetto. Ad acquistare la maglia del campione, indossata durante la partita Italia – Argentina del 1987, è stato Andrea Cattoli, al costo di 55mila euro.

Tra le maglie più contese abbiamo quella indossata da Fabio Cannavaro quando giocava nel Real Madrid, venduta per 5.050 euro e la maglia di Ciro Immobile, usata nella finale di coppa Italia 2019, venduta per 4100 euro; non sfuggono all’occhio vigile degli appassionati le maglie di Lorenzo Insigne (acquistata per 2400 euro) e di Ezequiel Lavezzi (acquistata per 2500 euro).

È ancora possibile acquistare la maglia di Dries Mertens, indossata durante gli ottavi di Champions League, nella partita Napoli – Barcellona. Attualmente la campagna ha incassato più di 80mila euro, ai quali bisognerà sommare l’importo ricavato dalla vendita della maglia di Mertens.

Il post di Maradona

A spendere qualche parola sull’evento è stato Diego Armando Maradona, napoletano d’adozione, che si è rivolto al popolo partenopeo con un post pubblicato su Facebook: “Abbiamo vinto un’altra partita Ciro Ferrara. Forse la più importante. L’abbiamo vinta insieme, uniti come abbiamo sempre fatto. Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro e Diego, insieme ad altri 26 grandi giocatori. L’abbiamo vinta per Napoli ed i nostri Napoletani”.

Parole importanti e sentite, che riassumono il pensiero di un simbolo del calcio e valorizzano un’iniziativa pensata per sostenere Napoli e i suoi cittadini.