venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La camicia protagonista della Milano Fashion Week 2020

Si è da poco conclusa la settimana della moda milanese. Il mondo fashion è venuto a conoscenza delle varie tendenze che guideranno la prossima stagione invernale. Protagonista indiscussa della moda  autunno/inverno 2020-21 è sicuramente la camicia.

Per quanto riguarda la moda maschile, la camicia è sempre stata fondamentale per la riuscita di un outifit che si può adattare a varie occasioni. Ovviamente, la camicia classica non viene accantonata. Infatti, il simbolo d’abbigliamento maschile per eccellenza, assume sembianze moderne cambiando le forme che diventano meno lineari, di conseguenza più morbide ed articolate.

Inoltre, per essere utilizzata in look dal tono più casual o street-style, la camicia bianca viene sostituita da capi dai colori scuri, da stampe particolari e da inserti decorativi di vari materiali. Queste modifiche, creano contrasto con il classico materiale che viene utilizzato per la creazione delle camicie, donando ”carattere” al capo.

Per quanto riguarda la moda femminile, invece, ritornano gli anni 70′. Durante le sfilate della Paris Fashion Week, le camicie hanno spopolato. Erano accompagnate da capi in pelle, in lana e in pelliccia che donavano forza al look.

La camicia è certamente un capo molto romantico ma non per questo non è capace di aggiungere un tocco di grinta all’outfit. Le camicie stampate ed in seta sono quelle più gettonate. Immancabili quelle modello maschile (che nella maggior parte dei casi sono over-size), caratterizzate da taschini e colletti classici. Di tendenza, saranno sicuramente i colletti ricamati ed in pizzo che aggiungono un tocco malinconico e romantico al capo semplice ma d’effetto.