martedì 16 Luglio, 2024
24.8 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

La bralette, l’alleata della tua femminilità

Tutto sembra essere cominciato con il “Freedom Trash Can”, quando le donne americane bruciarono i loro reggiseni per protestare contro il concorso di Miss America nel 1969. Adesso, nell’epoca del politically correct e del body positive, sembra che indossare ciò che si desideri sia un imperativo categorico. Indossare e non indossare, ma soprattutto mostrare con orgoglio il proprio corpo e la propria femminilità. La bralette è proprio questo.

La bralette è un reggiseno senza imbottitura e senza ferretti. È un capo a metà strada tra un top e un reggiseno. Questo capo ha letteralmente spopolato durante il lockdown causato dal Covid-19, quando molte donne dovevano lavorare da casa e cercavano un indumento comodo ma femminile da poter indossare per le riunioni in webcam. Adesso, dopo due anni, la bralette è diventata ormai un capo più che modaiolo. Perfetta per una passeggiata in città o per una cena romantica, scopriamo come abbinare la bralette correttamente.

L’abbinamento forse più classico è con i pantaloni a vita alta. Restare in reggiseno significa abbandonare la volgarità. Questo è possibile solo scoprendo un filo di addome e lasciare il resto all’immaginazione. L’abbinamento con i pantaloni a vita alta inoltre crea un contrasto non male.

Il giusto stile per partecipare ad un meeting, che sia in presenza o meno, è abbinare la bralette ad una blusa velata. Il segreto è indossare sotto la camicia una bralette in tinta, lasciando che si intraveda la trasparenza. Se poi vogliamo enfatizzare l’effetto bossy ricorrere ad una bralette in pizzo è l’ideale. Provare per credere.

C’è una regola non scritta nella moda che dice “se scopri sopra, copri sotto”. Ecco che parte automatico l’abbinamento con una bella maxi-gonna, della stessa tonalità o anche di materiali diversi, per creare un mix originale. In questo caso però è meglio optare per una bralette a spalle larghe.

Infine, come non poter abbinare la bralette ad uno splendido blazer. Che sia in denim oppure in tessuti satinati, saremo perfette per un’occasione elegante o per un aperitivo in città ed in vacanza. Questi sono gli outfit che non vediamo l’ora di indossare.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.