giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ucraina nuovo bagno di sangue: proseguono i bombardamenti

Ucraina, proseguono i bombardamenti, nuovo bagno di sangue fra la popolazione. Almeno 21 persone sono state uccise e 112 ferite nei bombardamenti contro Kharkiv, la seconda città più popolosa dell’Ucraina, messi in atto dalle forze russe.
Secondo quanto riferito dal governatore regionale, Oleh Synegubov, gli attacchi russi sono stati respinti.
“Il nemico russo ha subito perdite significative” – ha spiegato Synegubov – “Le truppe russe, tuttavia, sono entrate nei settori nord-orientale e settentrionale della città nel tentativo di assumerne il completo controllo”.

Ucraina, le forze russe entrano nella città di Kherson

Forze russe sono entrate la scorsa notte nella città meridionale ucraina di Kherson. Il sindaco, Igor Kolykhayev, ha detto alla radio locale che le forze di Putin hanno preso il controllo della stazione ferroviaria e del porto sul fiume Dnepr, riferisce la Bbc. “Ci sono combattimenti, è in corso l’occupazione della città”, ha detto.

Un video della Bbc in russo mostra i bombardamenti e l’ingresso delle truppe russe nella città. Secondo l’agenzia stampa Ukrinform, i tank russi hanno sparato contro la sede dei servizi ucraini d’intelligence (Sbu).

 

Anton Herashchenko, consigliere del ministero dell’Interno, denuncia molti morti fra i civili della città e racconta che la gente si difende lanciando bombe molotov contro gli occupanti. Vi sono morti anche fra i soldati ucraini.

Kherson, con una popolazione di circa 300.000 abitanti, si trova fra le città di Mykolaiv e Nuova Kakhovka. Le autorità di Mykolaiv hanno riferito che la città è ancora sotto il controllo ucraino.