sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Koulibaly, il Liverpool offre 2 giocatori al Napoli

In attesa di un’eventuale ripresa della Serie A, il calciomercato continua nonostante sia formalmente chiuso. Il Liverpool vuole Koulibaly e sta spingendo affinché l’affare possa andare in porto la prossima estate.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis non si schioda dai 100 milioni, cifra richiesta per cedere il difensore, nonostante la sua ultima stagione non sia stata all’altezza del suo livello abituale.

La dirigenza del Liverpool ha pensato di offrire ben 2 giocatori per abbassare le pretese economiche del presidente del Napoli. Si tratta di 2 difensori: Dejan Lovren (classe 1989) e il camerunese Joel Matip (classe 1991), entrambi campioni d’Europa lo scorso anno.

A questo punto la palla passa al Napoli che, pur liberandosi di un grande difensore, ne avrebbe 2 altrettanto forti, esperti ed affiatati, anche se dovrebbero imparare i meccanismi del calcio italiano, profondamente diversi da quelli della Premier League.

D’altro canto sarà importante conoscere la volontà di Koulibaly stesso. Il calciatore, rilevato dal Genk nell’estate 2014, ormai giunto all’età di 28 anni (29 a giugno) potrebbe decidere di affrontare una nuova avventura, in un club storico, che ha l’ambizione di vincere ogni anno la Champions.

L’ascesa della carriera del senegalese è avvenuta proprio nel Napoli. Dopo qualche iniziale perplessità, Koulibaly è diventato il perno della difesa di Sarri, imponendosi come uno dei calciatori più forti nel suo ruolo. Poi l’inaspettato calo di rendimento quest’anno (insieme a tutta la squadra), accompagnato da un lungo infortunio rimediato nella gara casalinga contro il Parma lo scorso 14 dicembre.

Vedremo come si evolverà la vicenda, anche se i partenopei non sembrano intenzionati a fare sconti. D’altro canto i Reds, con l’acquisto di Koulibaly, formerebbe insieme a Van Dijk una delle coppie difensive più forti e complete d’Europa.

Ci sarà da capire anche quali saranno le date ufficiali di apertura e chiusura del calciomercato, ora che l’emergenza Coronavirus ha cambiato il consueto calendario. Intanto il Liverpool ha affondato il primo colpo per gettare le basi di una grande manovra di mercato.