venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Kostas Manolas, il futuro del talento greco al Napoli

Secondo le ultime indiscrezioni il centrale greco del Napoli, Kostas Manolas, potrebbe essere un elemento molto importante nelle prossime due settimane di calcio mercato.

Kostas Manolas, il talento greco in azzurro

Kostantinos, detto “Kostas”, classe ’91 e una brillante carriera da difensore centrale che lo ha portato al Napoli. Il talento greco è tra i giocatori più apprezzati della categoria. Inoltre, quest’ultimo è noto per la capacità di anticipare gli attaccanti nei colpi di testa, ed è un elemento di spicco che fa gola a diverse squadre.

I primi anni nel mondo del calcio

Formatosi nelle giovanili del Thrasyvoulos Fylis, Kostas fu selezionato da suo zio Stelios, direttore tecnico dell’AEK. Date le qualità del giovane, venne indicato alla dirigenza. Il contratto da professionista per il difensore, fu siglato il 16 giugno 2009 con scadenza nel 2012. Il 28 febbraio 2009 entra a far parte dell’Aris Salonicco. A fine stagione totalizza 5 presenze tutte in campionato.

Al via le trattative: Manolas e il desiderio di tornare a casa

Un grande talento ed un sogno da realizzare: la volontà di tornare a casa. l’Olympiacos sta pensando di presentare un’offerta, servono tra i 15 e i 18 milioni. Un ostacolo importante potrebbe essere l’ingaggio troppo alto di Manolas, che supererebbe i 4 milioni.

Kostas e il suo futuro calcistico

Una situazione aperta che potrebbe evolvere in un senso o nell’altro, di sicuro nel mondo del calcio c’è molto interesse per la figura di Manolas. Uno sviluppo che avrebbe conseguenze importanti sul team azzurro. Quest’ ultimo dovrà pensare a rinforzare i centrali, rimasti in tre dopo la cessione di Luperto. Con un eventuale uscita di Manolas, bisognerebbe reinventarsi.

Al contrario, Maksimovic vorrebbe restare al Napoli e per questo motivo non ha ancora scelto la sua nuova destinazione. Una situazione che vede due giocatori, due fiori all’occhiello della formazione di Spalletti, con sogni e ambizioni diametralmente opposti.