11.7 C
Napoli
sabato, 26 Novembre 2022

Juventus-Napoli, l’arbitro è Orsato di Schio

Da non perdere

E’ arrivata l’attesa designazione per la partitissima di sabato tra Napoli e Juventus. A dirigere la gara sarà l’arbitro Daniele Orsato di Schio. In mattinata c’è stato anche un piccolo giallo con il favorito, Nicola Rizzoli, che ha dovuto rinunciare per un improvviso infortunio al polpaccio. I guardalinee saranno Tonolini e Di Liberatore, Padovan il quarto uomo mentre gli addizionali saranno Rocchi e Irrati 

PRECEDENTI – La Juventus è stata diretta da Orsato in 22 occasioni con 8 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte. Con il Napoli è capitato in 21 circostanze con 8 successi, 7 risultati di parità e 6 insuccessi. In carriera il fischietto di Schio ha arbitrato 185 volte(147 in Serie A e 38 in cadetteria) con 83 segni 1 (il 44,9%), 57 segni X(il 30,8%) e 45 segni 2(il 24,3). Ha comminato 1015 ammonizioni (in media più di 5 a partita), 57 espulsioni (3 a gara), 49 rigori e 5861 falli fischiati.

IL PARERE – L’ex arbitro campano Iannone ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport live commentando la designazione arbitrale: Quella di Orsato è una scelta di qualità. Ha già diretto la gara di andata e lo ha fatto molto bene, fa parte della primissima fascia UEFA, offre le migliori garanzie. Rizzoli aveva dalla sua più esperienza. Irrati sta maturando bene, Messina lo sta proponendo con sempre maggiore continuità e lui sta rispondendo bene. In futuro potrebbe sostituire qualche top arbitro”

image_pdfimage_print

Ultimi articoli