giovedì 16 Gennaio, 2025
10 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Juventus-Lazio 2-0: decidono Pjanic e Mandzukic

Nell’esordio di Cristiano Ronaldo da bianconero all’Allianz Stadium, la Juventus piega 2-0 la Lazio di Simone Inzaghi.

Partita equilibrata con le squadre che si studiano. Il primo tiro in porta è della Lazio con Senad Lulic che scalda i guantoni di Szczesny e mette in calcio d’angolo.

Al minuto 18 prima palla gol clamorosa targata Juventus: azione tutta in velocità, Sami Khedira riceve in area e calcia di destro, ma la palla si stampa sul palo. Sul prosieguo dell’azione Bernardeschi salta un paio di uomini e con un tiro a giro di sinistro impegna seriamente Strakosha.

La partita prosegue ad andamento lento ma la svolta arriva al 29′: dal limite dell’area Miralem Pjanic pesca il jolly e con un tiro al volo di esterno destro trafigge il portiere.

I biancocelesti non accusano il colpo e cercano di creare i presupposti per il pareggio, prima con un tiro da fuori di Milinkovic Savic e poi nei secondi finali del primo tempo con un colpo di testa di Marco Parolo terminato alto sulla traversa. Finisce 1-0 un primo tempo molto equilibrato, sbloccato da un pezzo di bravura di Pjanic.

Il secondo tempo inizia ancora con un ritmo basso. Il match risulta particolarmente equilibrato a centrocampo e nessuno riesce a prevalere dal punto di vista del gioco.

Con il passare dei minuti cresce la Lazio. Al 58′ buona occasione per Luis Alberto, il cui tiro a giro finisce a lato di poco.

Al 63′ doppio cambio per Simone inzaghi: dentro Correa e Badelj, fuori Luis Alberto e Parolo. Cinque minuti dopo Massimiliano Allegri mette più sostanza al centrocampo inserendo Emre Can e togliendo l’autore del gol Miralem Pjanic.

Al 70′ primo squillo di Cr7, tiro potentissimo di collo destro del portoghese, ma Strakosha si prende le luci della ribalta con una super parata e spedisce la palla alta sopra la traversa.

Il raddoppio é maturo e giunge al 74′: Costa sulla destra serve Cancelo in velocità, il portoghese mette al centro per Ronaldo, il quale cicca il pallone, complice una deviazione di Strakosha, ma diventa un assist per Mario Mandzukic che sigla il primo gol in campionato.

La partita ha poco altro da dire e scorre verso la fine senza nulla da segnalare. La Juve va in testa a punteggio pieno. I biancocelesti rimediano la seconda sconfitta in 2 partite e restano a 0 punti in classifica.