giovedì 12 Settembre, 2024
21.8 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Juventus-Inter 1-0: top e flop della partita

Il big match della quindicesima giornata di Serie A finisce 1-0 per la Juve. I bianconeri viaggiano ad un ritmo incredibile, 43 punti su 45, con 14 vittorie e 1 pareggio. D’altro canto l’Inter ha disputato un’ottima partita mettendo in difficoltà i padroni di casa e sciupando clamorose palle goal.

Ma chi sono stati i top e flop del derby d’Italia? I migliori sono stati Cancelo e Chiellini per la Juventus, Skriniar e Politano per l’Inter.

L’esterno difensivo della Juventus è stata un’autentica spina nel fianco per la difesa nerazzurra, infatti il gol deriva da una delle sue sgroppate sulla sinistra, cross magistrale che Mandzukic deve solo depositare in rete.

Un altro dei migliori Giorgio Chiellini. Una diga in difesa e provvidenziale in un paio di occasioni nel primo tempo. Una partita da vero capitano e trascinatore.

Sulla sponda interista grande partita di Milan Skriniar. Dopo i primi venti minuti Ronaldo gli ha fatto saggiare un po’ della sua tecnica, ma poi una volta prese le misure, il difensore ha chiuso ogni pertugio possibile.

Ottimo match anche per Politano, l’unico a creare problemi alla retroguardia juventina. Viene sostituito da Spalletti al 57′ e l’Inter lì davanti non fa più paura.

Per quanto riguarda i flop, per la Juventus Dybala e Ronaldo non hanno disputato un buon incontro. L’argentino ha sbagliato tanti appoggi e lanci e non si è reso mai protagonista di una grande giocata. In ombra anche Ronaldo, complice anche la marcatura attenta e arcigna dei difensori interisti.

Tra i flop degli ospiti figurano Roberto Gagliardini e Luciano Spalletti. Il centrocampista, pur avendo giocato una partita complessivamente sufficiente, si divora un gol imperdonabile a due passi da Sczeczny. Spalletti invece, pur avendo messo la squadra in campo in maniera magistrale nel primo tempo, nella ripresa sostituisce uno dei migliori (Politano) per Borja Valero. Un messaggio conservativo alla squadra, la Juventus prende coraggio, e 5 minuti dopo va in vantaggio.

Chissà se, con il senno di poi, il tecnico dell’Inter avrebbe fatto questa scelta. Molto critici sono stati i tifosi nei suoi confronti, ma i milanesi hanno subito l’opportunità di rifarsi martedì quando si ritornerà in campo per la Champions League, dove l’Inter si giocherà una buona fetta di stagione.