martedì 19 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Juventus-Genoa: news, probabili formazioni e dove vederla

La Juventus si prepara a scendere in campo stasera contro il Genoa, in occasione del posticipo domenicale della 16a giornata di Serie A.

Massimiliano Allegri ha probabilmente trovato la formazione ottimale in grado di sopperire all’ingente numero di infortuni che hanno colpito Casa Juve nelle ultime settimane: il 4-4-2, con Bonucci, De Ligt e Pellegrini probabilmente ancora preferito ad Alex Sandro. Kulusevski e Bernardeschi interverranno sulle fasce e Dybala agirà al centro dell’attacco, supportato Alvaro Morata.

Rispetto al match contro il Milan, Shevchenko schiererà Sabelli a destra e Pandev fin dal primo minuto, accompagnato da Ekuban; il match contro i rossoneri ha lasciato in eredità l’indisponibilità di Rovella e Sturaro, che saranno rispettivamente sostituiti da Hernani e Toure. Ancora fuori Destro e Caicedo.

PERIN NON CONVOCATO, ALLEGRI CHIAMA REINA

Per sopperire all’assenza del secondo portiere Mattia Perin, posto in regime di isolamento precauzionale a seguito di un presunto contatto avvenuto con una persona positiva al Covid-19 (al di fuori della squadra), Allegri ha deciso di richiamare in prima squadra il classe 2002, Marco Reina, portiere dell’Under 23.

Un particolare occhio di riguardo va rivolto all’attaccante macedone, Goran Pandev, che partirà dalla panchina e che è una vera bestia nera per i torinesi, castigati ben 6 volte dal 2004 ad ora, di cui una volta in casa a Torino.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-GENOA

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny, Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Pellegrini; Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Behrami, Badelj, Hernani, Cambiaso; Bianchi, Ekuban. All. Shevchenko.

ARBITRO: Chiffi di Padova.

DOVE VEDERE JUVENTUS – GENOA IN TV ED IN STREAMING

Il match tra Juventus e Genoa verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Dazn alle 20:45.

STATISTICHE JUVENTUS – GENOA

La Juventus ha vinto le ultime tre gare contro il Genoa in Serie A per 3-1; il Genoa ha vinto quattro partite contro la Juventus in Serie A, in 35 match disputate dal 1992 in poi.
In 54 incontri di Serie A, tra Juve e Genoa in casa dei torinesi, i liguri hanno vinto solo in due occasioni, l’ultima nel 1991. Da allora 14 vittorie della Juve e 4 gare finite in parità.